di Francesco Lonigro
Tutti coloro che hanno giocato l’originale Final Fantasy 7, uscito in Europa nel 1997, saranno contenti di sapere che Tifa, amica d’infanzia di Cloud, riceverà molto più spazio nel remake in imminente uscita.
Parla Britt Baron, voce di Tifa
In un’intervista a Britt Baron, attrice che presta la voce al noto personaggio chiave di Final Fantasy 7, viene rivelato che Tifa sarà protagonista di molti più retroscena e approfondimenti rispetto al gioco uscito sulla prima PlayStation. Per tutti coloro che fossero interessati all’intervista integrale, potete trovarla sul sito ufficiale di Square Enix.
Alla domanda in cui si chiede quanto è cambiata Tifa in Rebirth rispetto al primo remake, l’attrice risponde: “Vedremo molti più retroscena sulla vita di Tifa. Verrano mostrati alcuni dei suoi traumi e scopriremo perché è diventata la ragazza che è oggi e che tipo di vendetta sta cercando. In Rebirth cercherà anche di scoprire di più sul suo passato, cosa è vero e cosa non lo è. Cloud sarà lì a sostenerla”. Britt aggiunge poi che i toni del gioco potrebbero risultare più oscuri.
Un messaggio per i fan di Final Fantasy 7
In chiusura di intervista, Britt Baron si rivolge direttamente a noi lettori, facendoci sapere che: “Il mio messaggio ai fan è quello di avere una mente aperta perchè ci saranno una serie di divertentissime sorprese, ci sarà anche un pò di fan-service che renderà tutti contenti”. La Baron conclude poi dicendo che questo capitolo espanderà molto l’universo dell’opera targata Square Enix e di essere molto orgogliosa del lavoro che è stato fatto.
Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth è ormai prossimo all’uscita; parliamo infatti del 29 febbraio 2024, salvo imprevisti e cambiamenti. Inoltre, il gioco uscirà in esclusiva PlayStation 5.
Se sei interessato, leggi anche:
- FF7 Rebirth: la rigiocabilità sarà un aspetto fondamentale
- Final Fantasy 7 Rebirth: il doppiatore di Cloud dice la sua
© RIPRODUZIONE RISERVATA