Gaming

FIFA 23: quali squadre e campionati avranno le licenze ufficiali? La Serie A ci sarà!

FIFA 23 sta per arrivare; la data per il lancio sul mercato del nuovo gioco di EA Sports è fissata per il prossimo 30 settembre e già da diverse settimane sono aperti i pre-order, sia nei negozi digitali che in quelli fisici. Si tratta dell’ultimo capitolo che vedremo con questo nome, poiché dall’anno prossimo la collaborazione ormai storica tra EA Sports e la FIFA terminerà. Infatti, l’organo calcistico mondiale sembra intenzionato ad affidarsi ad una nuova software house per lo sviluppo di un gioco con i suoi diritti.

Per quest’ultimo FIFA però, tutto procede regolarmente, e quindi avremo lo stesso gioco a cui siamo abituati. Molti fan però, si stanno chiedendo quali saranno le squadre che avranno le licenze ufficiali in questo “atto finale”, e come sappiamo, negli ultimi anni non tutte le squadre hanno sempre avuto i diritti ufficiali…

Quali squadre italiane (e non solo) hanno le licenze ufficiali su FIFA 23?

Per quanto riguarda il campionato di Serie A c’è da segnalare il ritorno della Juventus, che dopo anni di assenza dai prodotti di EA Sports, quest’anno sarà di nuovo presente. I bianconeri, nelle ultime edizioni del gioco, sono stati rappresentarti dall’ormai famoso Piemonte Calcio.

Lo stesso discorso però non vale per Atalanta, Lazio, Roma e Napoli. Queste quattro formazioni non avranno infatti il nome della squadra, il logo e le divise ufficiali, mentre i giocatori saranno ancora quelli reali. Di seguito l’elenco, estratto dal sito ufficiale del team di sviluppo, con tutte le squadre della Serie A che saranno presenti in-game: Bergamo Calcio, Bologna, Cremonese, Empoli, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Latium, Lecce, Milan, Monza, Napoli FC, Roma FC, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese.

FIFA 23 porta con sé anche un altro gradito ritorno per gli utenti italiani; tornerà infatti anche il campionato di Serie B, con logo e squadre ufficiali, di conseguenza non sono presenti squadre sostitutive per mancanza di licenze, come accade in Serie A. Ecco l’elenco delle squadre presenti: Ascoli, Bari, Benevento, Brescia, Cagliari, Cittadella, Como, Cosenza, Frosinone, Genoa, Modena, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Reggina, SPAL, Südtirol, Ternana, Venezia.

All’estero infine, tutto confermato come gli altri anni con le big europee che saranno nei rispettivi campionati con nomi, loghi e divise ufficiali. Confermata anche la presenza delle competizioni UEFA per club, quali Champions League, Europa League e Conference League.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

Federico De Milano

Articoli Recenti

  • Gaming

GTA VI ha un collegamento a GTA IV? Ecco la nuova teoria dei fan

GTA VI potrebbe avere un collegamento con GTA IV, anche se tra i due titoli…

2 ore fa
  • Attualità

Napoli: 25enne evade dai domiciliari per festeggiare lo scudetto

Nella notte per i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, un 25enne di Casalnuovo…

7 ore fa
  • Attualità

Tragedia a Pinarella: donna uccisa da una ruspa in spiaggia

Tragedia avvenuta questa mattina sulla spiaggia di Pinarella di Cervia (in Provincia di Ravenna). Una…

7 ore fa
  • Attualità

Segnalare posti di blocco con gli abbaglianti: cosa si rischia secondo il Codice della Strada

Forse non tutti sanno che l'utilizzo degli abbaglianti per avvisare altri automobilisti della presenza di…

12 ore fa
  • Gaming

Avatar: Frontiers of Pandora: Director’s Cut in arrivo?

Secondo indiscrezioni, Ubisoft starebbe pianificando di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora con una Director's Cut…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Ghost Rider tornerà in Avengers Doomsday?

Ghost Rider è uno dei personaggi più amati tra il pubblico della Marvel e finalmente…

13 ore fa