Con l’arrivo della primavera, giungono anche i primi rumors relativi ad uno dei giochi che ogni anno vende di più: Fifa 23. E la nuova edizione dell’evergreen di EA potrebbe portare novità molto interessanti. Partendo dalla principale: sembrerebbe vicino l’accordo con la Fifa per mantenere il nome, primo vero dubbio sul gioco che coprirà la stagione sportiva (e videoludica) 2022/2023.
Secondo quanto riportato da Xfire, inoltre, la nuova edizione del gioco permetterà il cross-play. Sarà possibile, dunque, per i giocatori di Playstation, Xbox e PC sfidarsi a colpi di rovesciate (e, per chi non ha un cuore, “focaccine”). Una vera e propria rivoluzione: sarebbe la prima volta in assoluto nella lunga storia di Fifa, il debutto del cross-play nel gioco di simulazione calcistica più famoso al mondo.
Non sarebbe, però, l’unica novità. EA, infatti, è pronta ad aggiungere il Mondiale femminile, che si affiancherebbe a quello maschile. Sono in corso, inoltre, negoziazioni per raggiungere un accordo sulle licenze delle squadre di club. L’obiettivo è, naturalmente, portare in Fifa 23 anche i campionati e le società femminili.
Dal punto di vista tecnico, invece, Xfire parla di un profondo miglioramento dal punto di vista tecnico. La tecnologia di EA dedicata all’ipermovimento, infatti, è stata aggiornata con l’obiettivo di raccogliere le animazioni dei giocatori reali basandosi sulle partite e attraverso le videocamere all’interno degli impianti sportivi. Una novità che potrebbe portare ad un gioco sempre più realistico, almeno per quanto riguarda i movimenti dei giocatori.
Se hai trovato interessante questa notizia su Fifa 23, potresti dare un’occhiata anche a:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Piergiuseppe Pinto
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…