di Piergiuseppe Pinto
Con l’arrivo della primavera, giungono anche i primi rumors relativi ad uno dei giochi che ogni anno vende di più: Fifa 23. E la nuova edizione dell’evergreen di EA potrebbe portare novità molto interessanti. Partendo dalla principale: sembrerebbe vicino l’accordo con la Fifa per mantenere il nome, primo vero dubbio sul gioco che coprirà la stagione sportiva (e videoludica) 2022/2023.
Fifa 23 potrebbe introdurre il cross-play e i campionati femminili
Secondo quanto riportato da Xfire, inoltre, la nuova edizione del gioco permetterà il cross-play. Sarà possibile, dunque, per i giocatori di Playstation, Xbox e PC sfidarsi a colpi di rovesciate (e, per chi non ha un cuore, “focaccine”). Una vera e propria rivoluzione: sarebbe la prima volta in assoluto nella lunga storia di Fifa, il debutto del cross-play nel gioco di simulazione calcistica più famoso al mondo.
Non sarebbe, però, l’unica novità. EA, infatti, è pronta ad aggiungere il Mondiale femminile, che si affiancherebbe a quello maschile. Sono in corso, inoltre, negoziazioni per raggiungere un accordo sulle licenze delle squadre di club. L’obiettivo è, naturalmente, portare in Fifa 23 anche i campionati e le società femminili.
Dal punto di vista tecnico, invece, Xfire parla di un profondo miglioramento dal punto di vista tecnico. La tecnologia di EA dedicata all’ipermovimento, infatti, è stata aggiornata con l’obiettivo di raccogliere le animazioni dei giocatori reali basandosi sulle partite e attraverso le videocamere all’interno degli impianti sportivi. Una novità che potrebbe portare ad un gioco sempre più realistico, almeno per quanto riguarda i movimenti dei giocatori.
Se hai trovato interessante questa notizia su Fifa 23, potresti dare un’occhiata anche a:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Piergiuseppe Pinto
© RIPRODUZIONE RISERVATA