fbpx FIFA 22, eSerie A TIM 2022: il Torino è campione d'Italia!
Gaming

FIFA 22, eSerie A TIM 2022: il Torino è campione d’Italia!

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Il Torino FC eSports ha vinto il torneo ufficiale di FIFA 22 organizzato dalla Serie A. Si tratta della seconda edizione di questa competizione, che è certamente importante per contribuire alla crescita del fenomeno degli eSports.

L’evento è durato alcuni giorni, nei quali si sono tenute le final eight della competizione. A prendere parte a questa fase finale della manifestazione sono state 8 team eSports affiliati a squadre che giocano nella Serie A 2021/22. Si trattava di Milan, Salernitana, Torino, Sampdoria, Fiorentina, Sassuolo, Venezia ed Empoli. Come detto, a trionfare sono stati i granata di Obrun2002, che ha sconfitto in finale il Venezia di Hexon_Karimisbak.

La finale del torneo eSerie A TIM su FIFA 22

eSerie A TIM - FIFA 22

Screen YouTube via @eSerie A TIM

Questo divertente evento, nel quale si è potuto assistere a diverse bellissime partite di FIFA 22, si poteva seguire in diretta su Twitch o YouTube. Lasciamo in fondo all’articolo il video tratto dal canale YouTube ufficiale del torneo, nel quale si può rivedere l’intero evento della finale. A condurre questo evento c’era la celebre influencer Ludovica Pagani.

Il Torino di Obrun2002 è riuscito ad alzare il trofeo dopo aver sconfitto Empoli e Sassuolo nei turni precedenti. La finale giocata contro Hexon_Karimisbak del Venezia è stata comunque una partita molto combattuta e decisamente esaltante per i tifosi neutrali.

La finale si è giocata in una doppia sfida di andata e ritorno. La prima gara è stata vinta dal player del Venezia 1-0, mentre la seconda ha visto ribaltare la situazione dal granata che si è imposto 3-2. Il punteggio finale era in parità 3-3, e ciò ha portato a decretare il vincitore tramite i calci di rigore. La lotteria dei rigori ha visto trionfare Obrun2002, che ha realizzato quattro tiri dal dischetto contro i tre dell’avversario.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi