Gaming

FIFA 22: in arrivo il crossplay su console next-gen e Stadia!

FIFA è, come ogni anno, uno dei giochi più acquistati nel mondo del gaming. E il capitolo più recente di questa serie, FIFA 22, sta per avviarsi alla conclusione del suo periodo di “splendore”, dato che tra poche settimane terminerà la stagione calcistica; di conseguenza, il numero di utenti calerà fino all’uscita del nuovo capitolo il prossimo autunno.

Nei giorni scorsi è però stata annunciata la possibilità di scaricare gratuitamente il simulatore calcistico di EA Sports, se si è abbonati al PS Plus; in questo articolo trovate i giochi gratuiti di questo mese, mentre qui trovate anche l’elenco dei piccoli extra, offerti da Sony. Ma le novità non sono finite qui. Infatti, EA ha finalmente annunciato un cambiamento radicale per il suo titolo sportivo di punta. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Una novità tanto attesa per i fan di FIFA

Electronic Arts, la software house che ogni anno si occupa dello sviluppo di questo brand, ha comunicato il lancio di una novità che era richiesta da diverso tempo dai giocatori. Da oggi sarà infatti possibile giocare a FIFA 22 in crossplay tra utenti di console differenti. La conferma arriva tramite un tweet ufficiale dell’account del gioco, che vi lasciamo poco sotto.

La possibilità di sfidarsi in crossplay consente ai giocatori che hanno una copia del gioco per due piattaforme diverse, di potersi affrontare nelle modalità Stagioni e amichevoli online. Al momento questa opzione è valida solo per gli utenti di Google Stadia e delle console next-gen, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S. Per cui, questa funzione non è stata ancora implementata per gli utenti PS4 e Xbox One.

Per poter giocare in crossplay è necessario aver scaricato l’update 10, il più recente del gioco. Inoltre, basterà premere il grilletto destro (R2 su PlayStation 5 e RT su Xbox Series X|S) nel menu principale per avviare la modalità crossplay e cercare il nome di un amico che gioca su un’altra piattaforma. La scelta di aggiungere questa funzione alla fine del ciclo del titolo, ha probabilmente lo scopo di un test, in vista del lancio definitivo della funzionalità, che dovrebbe arrivare con il nuovo capitolo della serie, a partire dal prossimo autunno.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

Federico De Milano

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

7 ore fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

8 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa