Gaming

FIFA 22: in arrivo il crossplay su console next-gen e Stadia!

FIFA è, come ogni anno, uno dei giochi più acquistati nel mondo del gaming. E il capitolo più recente di questa serie, FIFA 22, sta per avviarsi alla conclusione del suo periodo di “splendore”, dato che tra poche settimane terminerà la stagione calcistica; di conseguenza, il numero di utenti calerà fino all’uscita del nuovo capitolo il prossimo autunno.

Nei giorni scorsi è però stata annunciata la possibilità di scaricare gratuitamente il simulatore calcistico di EA Sports, se si è abbonati al PS Plus; in questo articolo trovate i giochi gratuiti di questo mese, mentre qui trovate anche l’elenco dei piccoli extra, offerti da Sony. Ma le novità non sono finite qui. Infatti, EA ha finalmente annunciato un cambiamento radicale per il suo titolo sportivo di punta. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Una novità tanto attesa per i fan di FIFA

Electronic Arts, la software house che ogni anno si occupa dello sviluppo di questo brand, ha comunicato il lancio di una novità che era richiesta da diverso tempo dai giocatori. Da oggi sarà infatti possibile giocare a FIFA 22 in crossplay tra utenti di console differenti. La conferma arriva tramite un tweet ufficiale dell’account del gioco, che vi lasciamo poco sotto.

La possibilità di sfidarsi in crossplay consente ai giocatori che hanno una copia del gioco per due piattaforme diverse, di potersi affrontare nelle modalità Stagioni e amichevoli online. Al momento questa opzione è valida solo per gli utenti di Google Stadia e delle console next-gen, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S. Per cui, questa funzione non è stata ancora implementata per gli utenti PS4 e Xbox One.

Per poter giocare in crossplay è necessario aver scaricato l’update 10, il più recente del gioco. Inoltre, basterà premere il grilletto destro (R2 su PlayStation 5 e RT su Xbox Series X|S) nel menu principale per avviare la modalità crossplay e cercare il nome di un amico che gioca su un’altra piattaforma. La scelta di aggiungere questa funzione alla fine del ciclo del titolo, ha probabilmente lo scopo di un test, in vista del lancio definitivo della funzionalità, che dovrebbe arrivare con il nuovo capitolo della serie, a partire dal prossimo autunno.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

Federico De Milano

Articoli Recenti

  • Gaming

The Witcher Stagione 4: Geralt di Liam Hemsworth si mostra nel nuovo trailer ufficiale!

Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…

11 ore fa
  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

1 giorno fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

1 giorno fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

1 giorno fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

1 giorno fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

1 giorno fa