Fiat (@Shutterstock)
La FIAT, storica azienda automobilistica italiana, ha effettuato una scelta storica che andrà a cambiare per sempre le vetture prodotte dal marchio torinese. È infatti ufficiale la notizia che FIAT non manderà più in commercio auto di colore grigio, ma solo con colorazioni vivaci e allegre, per esaltare l’importanza dei colori.
La notizia arriva direttamente dal nuovo video promozionale della FIAT, in cui il CEO Olivier Francois parla direttamente al pubblico. “L’Italia è gioia, ottimismo, passione, vita: il mondo non ha bisogno di un’altra macchina grigia, per cui da oggi FIAT smetterà di produrle”.
Un cambiamento radicale che andrà a modificare per sempre il mercato automobilistico: la casa automobilistica italiana punta a “rafforzare ulteriormente la nostra leadership come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo”, dichiara Francois.
Un’operazione di marketing a tutto tondo: in primis perché è il CEO che parla, quasi ad annullare tutti i gradi di separazione tra venditore e cliente. E poi perché – e in questa direzione mira lo spot – è tutto così italiano. A partire dall’ambientazione di Lerici, in Liguria, in un’esplosione di colori che trascina chi guarda e diventa un tutt’uno con le parole di Francois.
Poi la scena che chiude tutto: una Fiat 500 grigia viene immersa in un enorme catino di color arancione a concludere l’annuncio. Una scelta che per quanto condivisibile è molto rischiosa: il grigio, infatti, è uno dei colori più utilizzati e comprati per quanto riguarda le automobili, in Europa e nel mondo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarti anche:
Sydney Sweeney si è detta entusiasta all’idea di affiancare Margot Robbie in un eventuale sequel…
L’uscita di Borderlands 4 si fa sempre più vicina, e l’attesa dei fan cresce di…
Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…
Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…
Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…
Manca circa un mese all'uscita dell'ultimo capitolo della sanguinosa saga di Mafia, capitolo che fungerà…