Fiat (@Shutterstock)
La FIAT, storica azienda automobilistica italiana, ha effettuato una scelta storica che andrà a cambiare per sempre le vetture prodotte dal marchio torinese. È infatti ufficiale la notizia che FIAT non manderà più in commercio auto di colore grigio, ma solo con colorazioni vivaci e allegre, per esaltare l’importanza dei colori.
La notizia arriva direttamente dal nuovo video promozionale della FIAT, in cui il CEO Olivier Francois parla direttamente al pubblico. “L’Italia è gioia, ottimismo, passione, vita: il mondo non ha bisogno di un’altra macchina grigia, per cui da oggi FIAT smetterà di produrle”.
Un cambiamento radicale che andrà a modificare per sempre il mercato automobilistico: la casa automobilistica italiana punta a “rafforzare ulteriormente la nostra leadership come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo”, dichiara Francois.
Un’operazione di marketing a tutto tondo: in primis perché è il CEO che parla, quasi ad annullare tutti i gradi di separazione tra venditore e cliente. E poi perché – e in questa direzione mira lo spot – è tutto così italiano. A partire dall’ambientazione di Lerici, in Liguria, in un’esplosione di colori che trascina chi guarda e diventa un tutt’uno con le parole di Francois.
Poi la scena che chiude tutto: una Fiat 500 grigia viene immersa in un enorme catino di color arancione a concludere l’annuncio. Una scelta che per quanto condivisibile è molto rischiosa: il grigio, infatti, è uno dei colori più utilizzati e comprati per quanto riguarda le automobili, in Europa e nel mondo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarti anche:
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…