fbpx Feyenoord: una seconda occasione in Europa contro la Roma!
Sport

Feyenoord: una seconda occasione in Europa contro la Roma!

di Timothy Cristian Belosi

Condividi con chi vuoi

Dopo la delusione dello scorso anno in Conference, il Feyenoord è pronto per continuare il proprio percorso in Europa League. Davanti a loro c’è nuovamente la Roma, ma questa volta gli olandesi non sembrano intenzionati a mollare. Andiamo ora ad analizzare la squadra di Rotterdam e fino a dove può spingersi.

La prima potenza in Olanda

La stagione 2022/23 sta andando a gonfie vele per il Feyenoord. I biancorossi si trovano infatti al comando dell’Eredivisie, con 8 punti di distacco dalla seconda posizione. La squadra di Arne Slot è in piena forma e a confermarlo sono le ottime prestazioni in campionato. La formazione ha subito solamente una sconfitta in tutte le 29 giornate disputate, merito di una solida difesa che vanta 11 clean sheet. Dopo un totale predominio dei rivali dell’Ajax, il titolo di campione d’Olanda sembra finalmente poter ritornare nelle mani della società di Rotterdam. Il desiderio di portare a casa il campionato è vivo, insieme alla voglia del giovanissimo capitano Kökcü di poter finalmente alzare il trofeo insieme ai compagni. I risultati in patria, tuttavia, non sono tutti rose e fiori. Il cammino nella Coppa olandese si è infatti interrotto in semifinale, con la sconfitta per mano dei lancieri di Heitinga. Con una competizione in meno da disputare ora tutta l’attenzione è riposta nel campionato, così come nel continuo dell’Europa League.

 

feyenoord

Feyenoord (@Shutterstock)

È giunto il momento del riscatto per il Feyenoord?

L’ultimo decennio di storia del Feyenoord non riporta ottimi risultati nelle competizioni internazionali. Tuttavia la squadra di Rotterdam ha raggiunto la finale della prima edizione della Conference League, vinta dalla Roma. Ad oggi gli olandesi si trovano ai quarti di finale di Europa League, dove affrontano nuovamente i romani. Si tratta quindi di una sorta di rivincita, una seconda possibilità per poter affermarsi nelle competizioni europee. La partita di andata si è conclusa con la vittoria per 1-0 dei biancorossi, forti del fattore campo. Il goal porta la firma di Mats Wieffer che, con un destro da fuori area, ha sorpreso la difesa e Rui Patrìcio, costretti ad osservare. La squadra è ora pronta per il secondo atto, in scena questa sera allo Stadio Olimpico, con la voglia di sfidare nuovamente i giocatori di José Mourinho. Nonostante si tratti di un campo ostico, hanno tutte le carte in regola per tenere testa ai giallorossi e cercare di passare ai quarti di finale. Da un lato troviamo quindi un Feyenoord pronto a difendere con le armi il vantaggio ottenuto in Olanda, mentre dall’altro la Roma chiama a sé tutti i tifosi per ribaltare il risultato ed eliminare anche quest’anno i rivali.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le news provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi