Festival di Sanremo (@Shutterstock)
Siamo agli sgoccioli del conto alla rovescia che ci separa dal consueto evento che catalizza tutta l’attenzione del periodo. In questo articolo per facilitarvi la ricerca esploriamo il programma del festival di Sanremo serata per serata.
La kermesse avrà inizio martedì 11 febbraio quando tutti e 29 i cantanti in gara si esibiranno davanti all’esigente pubblico dell’Ariston. Ad assistere Carlo Conti durante la serata è prevista la presenza di Gerry Scotti e Antonella Clerici mentre il superospite dovrebbe essere Lorenzo Jovanotti.
La seconda serata invece, quella di mercoledì 12, dovrebbe vedere 15 tra i “big” cantare nuovamente la propria canzone ma al momento non c’è certezza a causa del forfait di Emis Killa. In conduzione a sostenere Conti è atteso un trio composto da Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica, mentre quattro artisti delle nuove proposte presenteranno le loro canzoni con due duelli diretti per conquistare l’accesso alla finale. Questi i nomi:
Il super ospite annunciato sarà Damiano David.
Durante la terza serata invece avrà l’opportunità di vedere ricantare chi non lo ha fatto la sera prima (14 o 15 big, non è ancora chiaro) e si avrà la finale delle nuove proposte. Sul palco insieme al direttore artistico saliranno MiriamLeone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa mentre si attende il ritorno dei Duran Durán a ricordare alcuni grandi successi al festival.
Uno degli appuntamenti preferiti dai milioni di fan della kermesse è senz’altro quello della serata cover che precede la finalissima. Quest’anno i cantanti in gara presenteranno:
Carlo Conti sarà questa volta accompagnato da Geppy Cucciari e Mahmood mentre tra gli ospiti ci sarà nuovamente il cast di mare fuori e Benji e Fede.
L’appuntamento conclusivo del festival della canzone italiana è atteso sabato 15 alla fine di una settimana che come sempre sembrerà interminabile. I 29 artisti si esibiranno tutti nella speranza di rientrare tra i primi posti ed aver l’opportunità di cantare ancora in una mini finale che dovrebbe essere a 5. I presentatori aggiuntivi che aiuteranno Carlo Conti saranno Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan mentre tra gli ospiti ci saranno Tedua, Vanessa Scalera e i Planet Funk.
Quest’anno sono poche le informazioni circa i cantanti che si presenteranno sulla nave da crociera e dal Suzuki stage in piazza ma i presupposti per un ottimo festival anche dopo l’abbandono della conduzione Amadeus sembrano esserci.
Potrebbe interessarti anche:
I fan di Rockstar Games, in particolare quelli in attesa di GTA VI, continuano a…
Blue Prince sta destando scalpore tra la massa, con alcuni che gli assegnano già il…
Marvel Studios ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di I Fantastici Quattro: Gli Inizi, nuovo…
Ubisoft ha annunciato con orgoglio che Assassin's Creed Origins e Odyssey hanno superato il traguardo…
A pochi giorni dal lancio ufficiale di Clair Obscur: Expedition 33, Sandfall Interactive ha pubblicato…
Alla Star Wars Celebration di Tokyo, Lucasfilm e Disney hanno finalmente mostrato il primo assaggio…