di Redazione Network NCI
A Ferrara, un uomo ha aggredito il titolare di una gelateria perché insoddisfatto del gelato comprato per il figlio. Secondo l’uomo, infatti, il quantitativo era insufficiente. Il gelataio, medicato con diversi punti di sutura, ha sporto denuncia.
Ferrara, aggressione a gelataio
La vicenda si è svolta in pieno centro cittadino, poco prima di mezzanotte. Il gelato serale, specie nelle calde giornate estive, è una tradizione molto diffusa in Italia. Due bambini sono entrati nel negozio per prendere un gelato e dopo esser stati serviti, sono usciti. Il padre, però, è rientrato subito dopo nella gelateria perché, a suo dire, le palline di gelato nel cono del figlio erano troppo piccole. Il titolare dell’esercizio commerciale, dopo aver tentato una replica, lo ha accontentato, aggiungendo ulteriore gelato al cono del bambino. L’uomo a quel punto avrebbe inveito contro il titolare della gelateria, accusandolo di essere un truffatore.
L’escalation
Il litigio, che sembrava in procinto di chiudersi, è improvvisamente degenerato. L’uomo, dopo le accuse di truffa nei confronti del gelataio, è passato alle mani. Ha prima lanciato diversi oggetti leggeri contro il titolare dell’esercizio commerciale nel centro di Ferrara, come coni, dopo è passato a cose più pesanti come il porta tovaglioli e il pos; infine gli ha scagliato contro un cofanetto di vetro. Come riportato da TGCom24, nella gelateria era presente anche la mamma dei bambini, che continuava ad incalzare ripetendo: “quelle palline erano piccole”. Gli altri clienti della gelateria, sconvolti, hanno allertato le forze dell’ordine, che hanno subito raggiunto la famiglia ormai all’esterno del negozio. Il gelataio è stato soccorso dall’ambulanza, con un incisivo rotto e il labro spaccato, è stato medicato con svariati punti di sutura. Il titolare della gelateria ha sporto denuncia contro il suo aggressore.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
© RIPRODUZIONE RISERVATA