È ufficiale, purtroppo: Roger Federer annuncia il proprio ritiro dal tennis giocato. È trascorso appena un mese da quando lo stesso annuncio fu rilasciato da Serena Williams; eppure, dopo la Queen, è già arrivato il momento di dire addio a King Roger. Riportiamo ora le parole e diamo un’occhiata ai numeri di colui che ha segnato pagine indelebili nella storia del tennis.
“Di tutti i regali che il tennis mi ha fatto negli anni, il più grande sono senza dubbio le persone che ho incontrato lungo la strada: i miei amici, i miei avversari, e soprattutto i fan, coloro che davvero danno vita allo sport”. Sono queste le parole con cui Roger Feder, in un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, apre il discorso d’addio al tennis giocato.
Il 15 settembre è la data che segna la fine di una carriera straordinaria. A dirlo sono non soltanto “le persone” ringraziate nel video, innamoratesi delle giocate dello svizzero, ma anche i numeri. Con 20 successi in 31 finali, infatti, Re Roger risulta essere il terzo tennista più vincente di sempre nei tornei del Grande Slam, dietro soltanto a Rafael Nadal (22) e Novak Djokovic (21).
Tuttavia, come afferma lo stesso Federer, tra “infortuni e operazioni” gli ultimi tre anni sono spietati per lo svizzero. “Conosco bene le capacità e i limiti del mio corpo, e i messaggi che quest’ultimo mi ha mandato ultimamente sono stati chiari”. Messaggi che hanno fatto sì che la Laver Cup di settimana prossima sarà per noi l’ultima occasione di ammirare sul campo le gesta di Re Roger.
Per ulteriori notizie e approfondimenti sul mondo dello sport, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…