di Gianluca Panarelli
A distanza di pochi giorni dall’inizio delle riprese di “Fast X” e dalla condivisione del logo ufficiale della pellicola, ecco giungere una notizia inaspettata. Qualche ora fa infatti, Justin Lin ha annunciato di aver abbandonato la regia del progetto. Nonostante il ritiro dal set venga definito “amichevole”, è possibile che le cause siano da imputare ad alcune divergenze creative.
Ecco quanto dichiarato dal cineasta:
“Con il sostegno di Universal, ho preso la difficile decisione di fare un passo indietro per quanto riguarda la regia di ‘Fast X’, pur rimanendo coinvolto nel progetto come produttore. Nel corso di 10 anni e cinque film, siamo stati in grado di girare con i migliori attori, di realizzare le migliori acrobazie e le migliori sequenze d’inseguimento in macchina. A livello personale, come figlio di immigrati asiatici, sono orgoglioso di aver contribuito a costruire il franchise più diversificato della storia del cinema. Sarò per sempre grato allo straordinario cast, alla troupe e allo studio per il supporto e per avermi accolto nella famiglia di FAST”.
La battuta d’arresto di Fast X e il ruolo di Justin Lin
Prima che la produzione possa interrompersi nel tentativo di rimpiazzare Lin, toccherà alla seconda unità continuare le riprese. Ricordiamo che fu il creativo a trasformare la saga in un vero e proprio franchise di successo, dirigendo il terzo, il quarto, il quinto e il sesto episodio, per poi tornare alla regia del nono. Chissà che in qualità di produttore esecutivo non riesca a imprimere comunque la propria visione al nuovo lungometraggio. Al momento, riportiamo che l’uscita in sala di “Fast X” è prevista per il 19 maggio del 2023, ma l’ipotesi di un rinvio è tutt’altro che peregrina.
E voi che ne pensate? Chi sostituirà Justin Lin alla regia? Attendete con entusiasmo il decimo capitolo della saga? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA