Infrazione del codice della strada, inseguimento alla Fast and Furious e -140 punti sulla patente: giornata avventurosa per un pensionato comasco
Si, avete letto bene il titolo. Tutto questo non sembra vero, eppure lo è: l’eroe della giornata è un uomo di 66 anni, pensionato, che alla guida della sua BMW, ha avuto la geniale idea di effettuare un pericolosissimo sorpasso davanti agli occhi scioccati di una volante dei carabinieri di Menaggio, in provincia di Como.
Secondo quanto riportato dal quotidiano locale “La Provincia”, una volta assistito alla palese infrazione del codice della strada, i militari si sono naturalmente messi all’inseguimento del pirata della strada a sirene spiegate. Il nostro “eroe”, anziché limitare i danni fermandosi subito, inspiegabilmente ha dato inizio ad un inseguimento degno del migliore (o peggiore, dipende dai punti di vista) film di Micheal Bay, conclusosi dopo cinque chilometri quando la volante è riuscita finalmente a tagliargli la strada.
Durante questa sua avventura il nostro caro pensionato ha commesso la bellezza di sei reati di varia gravità molteplici volte: resistenza a pubblico ufficiale, eccesso di velocità, sorpasso pericoloso, mancato rispetto dello stop in zona a rischio, mancata precedenza e resistenza all’arresto ed infine, come ciliegina sulla torta, si è rifiutato categoricamente di sottoporsi all’alcol test, aggiungendo un’altra denuncia alla sua lunghissima collezione. Non male visto che l’impresa si è consumata in una manciata di minuti.
I risultati di questa bravata, oltre alle ovvie conseguenze giuridiche e alle denunce, sono stati una super multa che ammonta a tremila euro e il ritiro immediato della patente, con una penalità che diventa probabilmente un curioso primato: -140 punti. Che dire, non è andata proprio come nei film di Fast and Furious!
Per continuare a restare aggiornati su tutte le bravate più pazze del mondo, continuate a seguire NCI!
di Ceresoli Stefano
Nel tentativo di eseguire manovre rischiose con i loro scooter, due giovani— uno di 16…
Jason Connel, creative director di Ghost of Yotei, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alle…
Grande sorpresa dell'ultimo Xbox Games Showcase, Call of Duty: Black Ops 7 ha ottenuto la…
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha toccato…
Secondo uno studio dell'Università di Hong Kong, il lunedì causa un aumento di stress che…
Un attacco hacker su scala globale ha colpito istituzioni e aziende sfruttando una vulnerabilità nei…