Gaming

Far Cry: le risposte al Quiz Instagram sulla saga targata Ubisoft

Il brand di Far Cry è uno dei più amati dai giocatori, rapiti, soprattutto dal terzo capitolo in poi, dalle location suggestive e dai villain completamente fuori di testa. La saga targata Ubisoft ha visto la luce nel lontano 2004, subendo diversi cambiamenti durante il susseguirsi dei titoli e affermandosi come uno dei videogiochi più attesi dagli appassionati. Oggi, noi di Nasce, Cresce, Respawna vogliamo mettervi alla prova e verificare le vostre conoscenze sul franchise.

Alcune curiosità sulla serie sulla serie di Ubisoft

Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì?”, questo è senza ombra di dubbio l’incipit ad uno dei monologhi più iconici della storia dei videogiochi. Parte del successo di Far Cry 3 è dovuto a Vaas, uno degli antagonisti più malati e folli che l’industria del gaming abbia mai visto. Il personaggio di Vaas ha portato la produzione Ubisoft su un altro livello, ma le cose sarebbero potute andare diversamente. Infatti, la software house francese non aveva pensato un cattivo come quello che noi tutti conosciamo. La compagnia aveva in mente di creare un personaggio brutale e imponente chiamato Bull, ma Micheal Mando, l’attore che ha interpretato Vaas, fece cambiare idea a tutti. L’audizione folle e delirante di Mando, infatti, colpì il team, che decise così di creare il villain che oggi amiamo.

 

 

Forse non tutti sanno che la proprietà intellettuale di Far Cry non è sempre stata di Ubisoft. Il primo capitolo della saga fu infatti sviluppato da Crytek e poi pubblicato dalla software house con sede in Francia. La scelta fu dettata dal fatto che Electronic Arts offrì un contratto a Crytek per lo sviluppo di un titolo esclusivo, Crysis. Dopo aver firmato il contratto, l’azienda tedesca cedette i diritti di Far Cry a Ubisoft, che plasmò la saga facendole raggiungere l’apice.

La serie di Far Cry ci ha regalato molti personaggi sregolati, partendo proprio dagli antagonisti. Tutti i giochi, o comunque la maggior parte, però, ha dei personaggi piuttosto fuori di testa e ben voluti dai giocatori. Uno di questi è sicuramente Hurk, un NPC decisamente sopra le righe che torna a più riprese nei titoli della saga. La sua prima comparsa la fa in Far Cry 3, segue quella in Far Cry 4, per comparire poi in Far Cry 5 come specialista da assoldare per combattere la setta di Seed. Un personaggio molto simile appare anche in Far Cry Primal, Urki, uno degli antenati di Hurk.

 

VAI NELLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

12 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

1 giorno fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

1 giorno fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

1 giorno fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

1 giorno fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

1 giorno fa