Gaming

Far Cry: le risposte al Quiz Instagram sulla saga targata Ubisoft

Il brand di Far Cry è uno dei più amati dai giocatori, rapiti, soprattutto dal terzo capitolo in poi, dalle location suggestive e dai villain completamente fuori di testa. La saga targata Ubisoft ha visto la luce nel lontano 2004, subendo diversi cambiamenti durante il susseguirsi dei titoli e affermandosi come uno dei videogiochi più attesi dagli appassionati. Oggi, noi di Nasce, Cresce, Respawna vogliamo mettervi alla prova e verificare le vostre conoscenze sul franchise.

Alcune curiosità sulla serie sulla serie di Ubisoft

Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì?”, questo è senza ombra di dubbio l’incipit ad uno dei monologhi più iconici della storia dei videogiochi. Parte del successo di Far Cry 3 è dovuto a Vaas, uno degli antagonisti più malati e folli che l’industria del gaming abbia mai visto. Il personaggio di Vaas ha portato la produzione Ubisoft su un altro livello, ma le cose sarebbero potute andare diversamente. Infatti, la software house francese non aveva pensato un cattivo come quello che noi tutti conosciamo. La compagnia aveva in mente di creare un personaggio brutale e imponente chiamato Bull, ma Micheal Mando, l’attore che ha interpretato Vaas, fece cambiare idea a tutti. L’audizione folle e delirante di Mando, infatti, colpì il team, che decise così di creare il villain che oggi amiamo.

 

 

Forse non tutti sanno che la proprietà intellettuale di Far Cry non è sempre stata di Ubisoft. Il primo capitolo della saga fu infatti sviluppato da Crytek e poi pubblicato dalla software house con sede in Francia. La scelta fu dettata dal fatto che Electronic Arts offrì un contratto a Crytek per lo sviluppo di un titolo esclusivo, Crysis. Dopo aver firmato il contratto, l’azienda tedesca cedette i diritti di Far Cry a Ubisoft, che plasmò la saga facendole raggiungere l’apice.

La serie di Far Cry ci ha regalato molti personaggi sregolati, partendo proprio dagli antagonisti. Tutti i giochi, o comunque la maggior parte, però, ha dei personaggi piuttosto fuori di testa e ben voluti dai giocatori. Uno di questi è sicuramente Hurk, un NPC decisamente sopra le righe che torna a più riprese nei titoli della saga. La sua prima comparsa la fa in Far Cry 3, segue quella in Far Cry 4, per comparire poi in Far Cry 5 come specialista da assoldare per combattere la setta di Seed. Un personaggio molto simile appare anche in Far Cry Primal, Urki, uno degli antenati di Hurk.

 

VAI NELLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 giorno fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

2 giorni fa