Il box office potrebbe aver riservato un’accoglienza modesta per I Fantastici Quattro: Gli Inizi, ma questo non significa che Marvel ritenga il progetto un fallimento. Il sequel del film sul supergruppo potrebbe arrivare prima di quanto ci aspettiamo.
Nonostante un debutto al botteghino inferiore alle aspettative, I Fantastici 4: Gli Inizi potrebbe non restare un capitolo isolato. Secondo l’affidabile insider Jeff Sneider, i Marvel Studios sarebbero già in movimento per sviluppare un sequel, con Matt Shakman nuovamente in cabina di regia. L’obiettivo? Consolidare il ruolo della Prima Famiglia della Marvel all’interno dell’MCU e sfruttare la loro presenza nei prossimi Avengers: Doomsday e Secret Wars per renderli volti familiari al grande pubblico.
Shakman, già apprezzato per WandaVision, avrebbe quindi l’occasione di dare continuità alla sua visione, rilanciando il franchise e valorizzando il nuovo cast principale. Durante una recente conference call con gli investitori, il CEO Disney Bob Iger ha definito l’arrivo dei Fantastici Quattro “un successo importante per il MCU”, lasciando intuire che la macchina creativa si stia già muovendo su più fronti.
Tra i progetti in discussione, spicca l’ipotesi di un film interamente dedicato a Galactus, interpretato da Ralph Ineson, con l’introduzione approfondita di Silver Surfer. Nel reboot, il surfista cosmico ha il volto di Julia Garner, qui nei panni di Shalla-Bal: una scelta che ha diviso i fan, ma che potrebbe trovare nuova linfa nel sequel. Nonostante il poco spazio nel primo film, il personaggio ha suscitato interesse, anche per la sua ambigua relazione con Johnny Storm.
Se confermato, il ritorno dei Fantastici 4 non sarebbe solo un atto di fiducia da parte dei Marvel Studios, ma anche un segnale preciso: la Prima Famiglia è destinata a diventare uno dei pilastri narrativi della nuova era del MCU.
Voi vorreste rivederli al cinema? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
“Un tempo ci fu un’esplosione. Uno scoppio che diede origine al tempo e allo spazio.…
La beta di Battlefield 6 ha fatto registrare un numero enorme di giocatori collegati contemporaneamente…
Recentemente, Tom Holland si è mostrato col nuovo costume di Spider-Man per il nuovo capitolo…
La nuova social card si chiama: "Dedicata a te" e verrà assegnata automaticamente a chi…
È ufficiale: Sebastian Stan interpreterà il Mostro di Frankenstein nel nuovo adattamento firmato dal regista…
Sono ormai passati 26 anni dall'ultima apparizione di Robin in un film di Batman. Sembra…