fbpx Fan VS Universal: la strana denuncia contro la major
Cinema & Serie TV

Fan VS Universal: la strana denuncia contro la major

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Cosa succede se due fan notano qualcosa che non va in un film una volta visto dopo aver guardato il trailer? Per informazioni chiedete alla Universal. La major cinematografica è stata denunciata per l’aver tagliato Ana De Armas da “Yesterday”, ultimo film diretto da Danny Boyle.

Il cittadino californiano Micheal Rosza, nel mese di ottobre ha visionato il trailer di “Yesterday”. La pellicola ha attirato l’attenzione del fan proprio per la presenza dell’attrice cubana con quello che sembrerebbe essere un ruolo cruciale. Ma il poco informato Rosza, ha scoperto solo durante la visione della pellicola che la sua attrice preferita è stata tagliata dal montaggio finale della pellicola.

A suonare la carica contro la major cinematografica non è il solo Rosza. Anche Conor Woulfe, cittadino del Maryland, ha deciso di fare causa alla Universal per lo stesso motivo del cittadino californiano. I due si sono uniti e hanno dichiarato questo:

“Incapace di fare affidamento sulla fama degli attori che interpretano Jack Malik o Ellie per massimizzare la vendita e il noleggio di biglietti, l’imputato ha di conseguenza utilizzato la fama, lo splendore e la brillantezza della signora De Armas per promuovere il film includendo le sue scene nei trailer del film. Nonostante l’imputato abbia incluso le scene con Ana De Armas nei trailer pubblicitari della pellicola con lo scopo di promuovere il film e rendere più allettanti le vendite e i noleggi, la signora De Armas non è e non è mai stata presente nella versione del film resa pubblica.”

La causa intenta dai due fan alla major è di ben 5 milioni di dollari per i motivi elencati in precedenza. A riportare il tutto è The Hollywood Reporter.

Dei fan poco informati

Se l’accusa vi sembra assurda, ancora più assurda è la scarsa voglia di informarsi di Micheal Rosza e Conor Woulfe. Infatti le informazioni riguardanti il taglio del personaggio di Ana De Armas in “Yesterday” sono state esposte dallo sceneggiatore della pellicola Richard Curtis durante un’intervista per Cinema Blend:

“È stato un taglio molto traumatico, perché lei è stata brillante. E questo si è rivelato essere il problema…penso che al pubblico piaccia la storia su Ellie e Jack, e funziona bene. Non voglio descriverlo troppo, ma Ana De Armas doveva essere il fattore di complicazione quando Jack è arrivato a Los Angeles per la prima volta. Ma abbiamo dovuto tagliare le sue scene per il bene dell’insieme.”

fan

La sinossi della pellicola incriminata

Questa è la sinossi del film incriminato dai due fan:

Yesterday, il film diretto da Danny Boyle, è incentrato sulla storia di Jack Malik (Himesh Patel), un giovane musicista di una piccola cittadina costiera che lotta per ottenere un po’ di notorietà. L’unico sostegno di Jack è quello della sua migliore amica dai tempi dell’infanzia, Ellie (Lily James).
Dopo un assurdo incidente con un autobus causato da un misterioso blackout globale, Jack una mattina si sveglia e scopre di essere l’unica persona al mondo a ricordare le canzoni dei Beatles.
Con l’aiuto di Debra (Kate McKinnon)la sua agente americana dal cuore d’acciaio, Jack porta sul palco, spacciandole per sue, le canzoni della band più grande della storia in un mondo che non ha mai sentito i Beatles, diventando così in poco tempo una star mondiale. Mentre il successo cresce, Jack rischierà di perdere Ellie, l’unica persona che ha sempre creduto in lui e i legami con la sua vecchia vita.

In basso trovate il trailer della pellicola:

Invece qui trovate la scena eliminata con Ana De Armas protagonista:

Trovate qui le ultime news andate online sul nostro sito:

Per tutte le news dedicate al mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.

di Gabriele Di Nuovo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi