fbpx Fan di Gundam e Armored Core è il vostro momento; sul mercato arrivano dei mecha guidabili...
Gaming

Fan di Gundam e Armored Core è il vostro momento; sul mercato arrivano dei mecha guidabili…

di Alessandra Santoni

Condividi con chi vuoi

Se siete fan di Gundam e Armored Core e il vostro sogno più recondito è sempre stato quello di pilotare un mecha, allora con la modica cifra, si fa per dire ovviamente, di soli 3 milioni di dollari potrete pilotare un mech.

Un sogno “realizzabile”

Un produttore di robot giapponese con sede a Tokyo ha deciso di mettere in vendita un robot mecha pilotabile ispirato proprio a Gundam e Armored Core. Il prezzo è di 3 milioni di dollari.

Stiamo parlando di Archax, nome ispirato al primo dinosauro alato della Terra. Si tratta di un robot a batteria su quattro ruote, il quale può essere pilotato da una persona all’interno della cabina di pilotaggio totalmente realizzata in acciaio nel suo torace. è alto ben quattro metri e mezzo all’incirca e pesa 3,5 tonnellate. Ha due modalità: può passare dalla modalità robot nella quale il mecha sta in posizione eretta, oppure può passare alla modalità veicolo durante la quale può muoversi a una velocità pari a 9,6 chilometri orari.

La manovrabilità di Archax è gestita tramite dei joystick e dei pedali e la sua cabina di pilotaggio è dotata di quattro schermi collegati a nove telecamere esterne, così da poter controllare l’ambiente circostante.

Inoltre, secondo quanto riportato da Anime News Network, la cabina di pilotaggio è dotata di aria condizionata. Il robot è disponibile in cinque colorazioni diverse: blu zaffiro, bianco perla, verde, viola mezzanotte e rosso scintilla.

Tatsuo Yoshida, l’amministratore delegato di Tsubame Industries, ha dichiarato che spera nell’utilizzo di Archax in caso di calamità o emergenze e anche per l’esplorazione dello spazio, anche se sembrerebbe che il modello non sia stato progettato per oltrepassare l’atmosfera terrestre.

E voi cosa ne pensate? Vorreste provare a guidare un mech? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete aggiornati sul nostro sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi