I leak nel mondo dei videogiochi sono all’ordine del giorno e proprio nelle ultime ore ne è uscito uno da parte di NateTheHate, che conferma lo sviluppo di una Remaster per Fallout 3, che non sarà, però, disponibile nel breve. E allora, mentre attendiamo, perchè non fantasticare un po’ su quello che vorremmo in una versione nuova di Fallout?
Andando a spulciare nel subreddit dedicato a Fallout, riecheggia spesso la domanda: “E tu cosa vorresti nel prossimo Fallout?“. Tra risposte controverse e bizarre, vediamo alcune delle richieste e delle speranze da parte dei fan.
A sorpresa, o forse nemmeno tanto, uno dei maggiori desideri è quello di un single-player dedicato. Le ultime edizioni di Fallout, tra serie principale e spin-off sono tutte incentrate sulla modalità online e per quanto sia possibile svolgere quest in solo, questa non è sicuramente la caratteristica principale del gioco. E allora ecco la speranza: un gioco single-player, possibilmente senza dover aspettare un decennio.
C’è poi chi parla di ambientazioni: aree metropolitane sviluppate, magari con l’aggiunta di ulteriori NPC ad abitare e dar vita alle città, o, perchè no, zone di confine diroccate e un gioco che punti puramente alla sopravvivenza.
Non dimentichiamoci poi di chi pensa, giustamente, all’esperienza videoludica. Diversi utenti chiedono una varietà maggiore di abilità e perk migliorabili nel corso del gameplay, magari non per forza legati solo agli attributi ma alle abilità stesse.
Un paio di utenti sottolineano la volontà di giocare come Ghoul senza dover ricorrere a mod specifiche ed è proprio questa la “richiesta” che fanno a Bethesda per le prossime edizioni.
Non mancano critiche e voglia di eliminare la possibilità di ottenere subito un’armatura superpotenziata, che va in effetti a togliere un po’ l’esperienza di grinding o anche solo miglioramento del personaggio nel corso della storia.
Insomma queste sono solo alcune delle idee che la community di Fallout ha espresso per un ipotetico Fallout 5 e che ci sembrano le più intriganti dal punto di vista del rinnovamento e del miglioramento dell’esperienza di gioco. E voi cosa ne pensate? Cosa vorreste nel prossimo capitolo della saga firmata Bethesda?
Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.
Articolo di David Verticchio
Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…
"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…
La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…
Un frammento di memoria della Prima guerra mondiale è riemerso lungo la spiaggia di Esperance,…
Un boato improvviso ha squarciato la mattinata romana intorno alle 11:15, in pieno centro storico.…
Il mese di novembre 2025 si apre all’insegna delle mobilitazioni in tutta Italia. Trasporti, scuola,…