Gaming

Fallout: una nuova mod per New Vegas sta arrivando, si chiama Nuevo México!

Fallout, insieme a tutti i giochi Bethesda, è noto per essere pieno zeppo di mod che permettono di dare sfogo alla creatività dei giocatori. Insieme a Fallout: London, sta arrivando anche una nuova mod che ci porterà in una versione post-apocalittica del Messico, chiamata Fallout: Nuevo México, che utilizzerà come base Fallout: New Vegas.

Fallout: come sarà Nuevo México?

La descrizione ufficiale della mod cita:

“Città del Messico è la città più grande del Nord America e funge da hub principale in Fallout: Nuevo México. Pur essendo ancora in gran parte in fase di sviluppo, siamo entusiasti di svelare finalmente questa iconica terra desolata. Un tempo cuore pulsante di un’enorme metropoli, Città del Messico giace ora in rovina, campo di battaglia di fazioni che lottano per il dominio e la sopravvivenza. Dalla colonia decadente di Chapultepec ai canali sommersi di Xochimilco, la città è un’ossessionante miscela di bellezza e brutalità”.

Gli sviluppatori tengono a precisare che il progetto sarà completamente gratuito, e che non è associato in alcun modo a Bethesda. L’unica cosa che tira avanti la mod è la passione per la serie, infatti non è finanziata in alcun modo.

“I seguenti contenuti sono stati creati con l’intento di rappresentare una realtà oscura e fittizia ispirata al mondo post-apocalittico di Fallout. Non si tratta di glorificare o idolatrare atti di violenza commessi da gruppi criminali, ma piuttosto di evidenziare i pericoli di un mondo devastato”.

Il titolo è ancora lontano dall’essere completo, e tramite il trailer gli sviluppatori vogliono dare un’idea su ciò che vogliono creare come prodotto finale.

Tanto di cappello per gli utenti che si sono gettati a capofitto per lavorare a una mod di tale grandezza. Il lavoro è paragonabile al già citato Fallout: London, che ha ridato vita a Fallout 4 con nuove avventure e storie da vivere.

E voi, cosa ne pensate di questa mod? La proverete? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Troppi problemi per la serie tv di God of War: il progetto riparte da zero

Pare che l'adattamento di God of War sotto forma di serie tv stia incontrando notevoli…

58 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Smile 2: la recensione dell’angosciante sequel horror

Smile 2 è approdato ieri, 17 ottobre, nelle sale dei cinema italiani e noi abbiamo…

1 ora fa
  • Gaming

Dragon Ball: Sparking! Zero, svelati i primi personaggi del DLC 2!

Dragon Ball: Sparking! Zero è uscito da solo una settimana ma non smette di far…

2 ore fa
  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 6, svelate mappe e modalità multiplayer!

Call of Duty: Black Ops 6 sta per arrivare sul mercato videoludico e avrà davvero…

16 ore fa
  • Gaming

Diablo 4: un exploit dello Spiritista permette di fare danni elevatissimi

Vessel of Hatred, la prima espansione di Diablo 4, ha introdotto nel gioco una nuova…

16 ore fa
  • Gaming

A Quiet Place: The Road Ahead, rilasciato il trailer di lancio

 A Quiet Place: The Road Ahead è stato appena pubblicato per PS5, Xbox Series X/S…

17 ore fa