Gaming

Fallout: una nuova mod per New Vegas sta arrivando, si chiama Nuevo México!

Fallout, insieme a tutti i giochi Bethesda, è noto per essere pieno zeppo di mod che permettono di dare sfogo alla creatività dei giocatori. Insieme a Fallout: London, sta arrivando anche una nuova mod che ci porterà in una versione post-apocalittica del Messico, chiamata Fallout: Nuevo México, che utilizzerà come base Fallout: New Vegas.

Fallout: come sarà Nuevo México?

La descrizione ufficiale della mod cita:

“Città del Messico è la città più grande del Nord America e funge da hub principale in Fallout: Nuevo México. Pur essendo ancora in gran parte in fase di sviluppo, siamo entusiasti di svelare finalmente questa iconica terra desolata. Un tempo cuore pulsante di un’enorme metropoli, Città del Messico giace ora in rovina, campo di battaglia di fazioni che lottano per il dominio e la sopravvivenza. Dalla colonia decadente di Chapultepec ai canali sommersi di Xochimilco, la città è un’ossessionante miscela di bellezza e brutalità”.

Gli sviluppatori tengono a precisare che il progetto sarà completamente gratuito, e che non è associato in alcun modo a Bethesda. L’unica cosa che tira avanti la mod è la passione per la serie, infatti non è finanziata in alcun modo.

“I seguenti contenuti sono stati creati con l’intento di rappresentare una realtà oscura e fittizia ispirata al mondo post-apocalittico di Fallout. Non si tratta di glorificare o idolatrare atti di violenza commessi da gruppi criminali, ma piuttosto di evidenziare i pericoli di un mondo devastato”.

Il titolo è ancora lontano dall’essere completo, e tramite il trailer gli sviluppatori vogliono dare un’idea su ciò che vogliono creare come prodotto finale.

Tanto di cappello per gli utenti che si sono gettati a capofitto per lavorare a una mod di tale grandezza. Il lavoro è paragonabile al già citato Fallout: London, che ha ridato vita a Fallout 4 con nuove avventure e storie da vivere.

E voi, cosa ne pensate di questa mod? La proverete? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

22 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

25 minuti fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

31 minuti fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

36 minuti fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

40 minuti fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

43 minuti fa