Gaming

Fallout: New Vegas, Obsidian è favorevole a una Remastered del gioco!

La serie di Fallout è sicuramente una delle più apprezzate dagli appassionati del genere. Uno dei capitoli più apprezzati è sicuramente “Fallout: New Vegas“, il titolo sviluppato da Obsidian Entertainment e uscito nel 2010. A distanza di anni anche gli sviluppatori sono ancora affezionati al progetto, tanto che si sono detti favorevoli a un’eventuale rimasterizzazione del gioco.

Fallout: New Vegas, ci sarà mai una Remastered?

Fin dalla sua uscita nel 2010 “Fallout: New Vegas” ha riscosso notevoli apprezzamenti, sia dalla critica che dal pubblico, che lo considera ancora oggi come uno dei migliori capitoli della serie. Negli anni si è parlato spesso di una possibile rimasterizzazione del progetto, ma non sono mai arrivate conferme ufficiali a riguardo.

A provare a smuovere un po’ le acque ci hanno pensato quindi Tim Cain e Leonard Boyarsky, due sviluppatori che, oltre a lavorare a “Fallout: New Vegas“, hanno partecipato allo sviluppo dei primi due capitoli della serie. I due hanno parlato del gioco durante un’intervista con The Gamer, dove hanno aperto le porte ad una possibile rimasterizzazione. In occasione dell’annuncio di “The Outer Worlds Spacer’s Choice Edition“, Tim Cain ha affermato:  “Non che dipenda da me, ma non sarebbe fantastica una rimasterizzazione grafica di Fallout: New Vegas?”

Le parole sono state poi riprese dal collega Leonard Boyarsky, che ha confermato quanto detto da Cain. Attualmente i diritti della serie di Fallout appartengono a Bethesda, che come Obsidian è sotto l’egida di Microsoft. Non sarebbe quindi così improbabile una Remastered di “Fallout: New Vegas“, soprattutto se consideriamo la fama del gioco e l’importanza della serie, al momento messa in pausa da Bethesda. La software house statunitense, invero, è al lavoro su “Starfield“, e successivamente dovrà concentrarsi su “The Elder Scrolls VI“. Potrebbe quindi avere senso affidare un eventuale progetto legato al brand di Fallout a Obsidian, che ha già dimostrato di saperci fare con giochi di ruolo.

Continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Xbox Game Pass: svelati i nuovi giochi di ottobre e quelli che verranno rimossi!

Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…

8 ore fa
  • Attualità

WhatsApp: fra non molto sarà possibile tradurre ogni lingua all’interno delle chat

WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…

8 ore fa
  • Gaming

Clair Obscur: Expedition 33 ha raggiunto le 5 milioni di copie, in arrivo un aggiornamento gratuito!

Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Prime Video conquista la vetta italiana dello streaming

Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…

10 ore fa
  • Attualità

Tavullia: getta nella spazzatura per errore mille euro conservati in un libro, ritrovati in discarica

Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…

10 ore fa
  • Gaming

FIFA 23 andrà offline: addio all’ultimo “FIFA” di EA Sports

Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…

10 ore fa