La serie di Fallout è sicuramente una delle più apprezzate dagli appassionati del genere. Uno dei capitoli più apprezzati è sicuramente “Fallout: New Vegas“, il titolo sviluppato da Obsidian Entertainment e uscito nel 2010. A distanza di anni anche gli sviluppatori sono ancora affezionati al progetto, tanto che si sono detti favorevoli a un’eventuale rimasterizzazione del gioco.
Fin dalla sua uscita nel 2010 “Fallout: New Vegas” ha riscosso notevoli apprezzamenti, sia dalla critica che dal pubblico, che lo considera ancora oggi come uno dei migliori capitoli della serie. Negli anni si è parlato spesso di una possibile rimasterizzazione del progetto, ma non sono mai arrivate conferme ufficiali a riguardo.
A provare a smuovere un po’ le acque ci hanno pensato quindi Tim Cain e Leonard Boyarsky, due sviluppatori che, oltre a lavorare a “Fallout: New Vegas“, hanno partecipato allo sviluppo dei primi due capitoli della serie. I due hanno parlato del gioco durante un’intervista con The Gamer, dove hanno aperto le porte ad una possibile rimasterizzazione. In occasione dell’annuncio di “The Outer Worlds Spacer’s Choice Edition“, Tim Cain ha affermato: “Non che dipenda da me, ma non sarebbe fantastica una rimasterizzazione grafica di Fallout: New Vegas?”
Le parole sono state poi riprese dal collega Leonard Boyarsky, che ha confermato quanto detto da Cain. Attualmente i diritti della serie di Fallout appartengono a Bethesda, che come Obsidian è sotto l’egida di Microsoft. Non sarebbe quindi così improbabile una Remastered di “Fallout: New Vegas“, soprattutto se consideriamo la fama del gioco e l’importanza della serie, al momento messa in pausa da Bethesda. La software house statunitense, invero, è al lavoro su “Starfield“, e successivamente dovrà concentrarsi su “The Elder Scrolls VI“. Potrebbe quindi avere senso affidare un eventuale progetto legato al brand di Fallout a Obsidian, che ha già dimostrato di saperci fare con giochi di ruolo.
Continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…