di Redazione Network NCI
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New Vegas, scoperti grazie a una build di lavorazione.
A novembre è stata scoperta una build di lavorazione di Fallout: New Vegas più grande della versione finale del gioco, su un devi kit di Xbox 360. Rispetto al titolo pubblicato, la build conteneva ben 2 GB di dati in più, tra cui: ambientazioni tagliate, texture cancellate, NPC rimossi e tanto altro. Fin qui tutto normalissimo, capita spesso che in fase di produzione gli sviluppatori decidano di rimuovere alcuni elementi per alleggerire il file di gioco o per altri motivi. A far notizia sono stati dunque dei modder che hanno deciso di ripristinare questi contenuti rimossi e svilupparci delle mod.
I contenuti ripristinati di Fallout: New Vegas
Tutta la community di modder di Fallout: New Vegas ha passato diverse settimane a studiare il contenuto di questi dati rimossi per selezionare il materiale più interessante da ripristinare e aggiungere al gioco.
Tra tutti i contenuti analizzati è stata trovata Marilyn, un NPC, ovvero la seconda delle “amiche” securitron di Mr. House. Perfino citata da Veronica, è finalmente possibile vederla nella sua versione originale creata dagli sviluppatori di Obsidian Entertainment.

Persino Mr. House adesso è possibile vederlo nella sua versione originale grazie alla mod dedicata. E se volete godervi ogni minimo dettaglio per come era stato pensato originariamente dagli sviluppatori, sappiate che è addirittura possibile riportare in gioco i cestini personalizzati del casinò Lucky 38.
Sono state inoltre sviluppate delle mod dedicate alle ambientazioni. Beta Goodsprings Restored e Prospector Saloon Full Neon Sign Restored permettono di ampliare la città iniziale.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E continuate a seguirci sul nostro sito per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA