fbpx Fallout: New Vegas: i modder stanno ripristinando dei contenuti tagliati dalla versione originale
Gaming

Fallout: New Vegas: i modder stanno ripristinando dei contenuti tagliati dalla versione originale

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New Vegas, scoperti grazie a una build di lavorazione.

A novembre è stata scoperta una build di lavorazione di Fallout: New Vegas più grande della versione finale del gioco, su un devi kit di Xbox 360. Rispetto al titolo pubblicato, la build conteneva ben 2 GB di dati in più, tra cui: ambientazioni tagliate, texture cancellate, NPC rimossi e tanto altro. Fin qui tutto normalissimo, capita spesso che in fase di produzione gli sviluppatori decidano di rimuovere alcuni elementi per alleggerire il file di gioco o per altri motivi. A far notizia sono stati dunque dei modder che hanno deciso di ripristinare questi contenuti rimossi e svilupparci delle mod.

I contenuti ripristinati di Fallout: New Vegas

Tutta la community di modder di Fallout: New Vegas ha passato diverse settimane a studiare il contenuto di questi dati rimossi per selezionare il materiale più interessante da ripristinare e aggiungere al gioco.

Tra tutti i contenuti analizzati è stata trovata Marilyn, un NPC, ovvero la seconda delle “amiche” securitron di Mr. House. Perfino citata da Veronica, è finalmente possibile vederla nella sua versione originale creata dagli sviluppatori di Obsidian Entertainment.

 

Persino Mr. House adesso è possibile vederlo nella sua versione originale grazie alla mod dedicata. E se volete godervi ogni minimo dettaglio per come era stato pensato originariamente dagli sviluppatori, sappiate che è addirittura possibile riportare in gioco i cestini personalizzati del casinò Lucky 38.

Sono state inoltre sviluppate delle mod dedicate alle ambientazioni. Beta Goodsprings Restored e Prospector Saloon Full Neon Sign Restored permettono di ampliare la città iniziale.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E continuate a seguirci sul nostro sito per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming.

Articolo di Eduardo Ronconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi