Cinema & Serie TV

Fallout: Amazon ha pubblicato un documentario sulla stagione 1!

A seguito del successo della serie TV di Fallout, Amazon ha pubblicato sul proprio canale YouTube un documentario che ci rivela alcuni retroscena piuttosto interessanti sulla creazione della prima stagione. Nel video possiamo trovare Ella Purnell, Walter Goggins e moltri altri membri di cast e staff.

Fallout: i retroscena della serie TV

Mentre aspettiamo la seconda stagione di Fallout, che sarà realizzata in breve tempo, perché non rivivere le emozioni dei primi 8 episodi? Amazon Prime Video ci è venuto incontro, condividendo sul proprio canale YouTube un documentario, “Inside Season One“, dalla durata di circa 20 minuti, che ci fa offre una nuova prospettiva su questo fantastico show.

Todd Howard, uno dei più importanti volti di Bethesda nonché produttore esecutivo della serie, fa la sua apparizione nel documentario. Una delle cose che lo ha colpito di più è la perfezione della sceneggiatura. Come lui stesso afferma, questi altissimi livelli non sarebbero stati raggiungibili senza gli staordinari partner, sia vecchi che nuovi, che lo hanno aiutato a dare vita all’adattamento perfetto per di una serie videoludica così storica e iconica.

I punti forti della produzione

Vengono analizzati ulteriori tratti della sceneggiatura quali ambientazioni, musica e prop. Spostandoci presso Elizabeth Bay, sulla costa meridionale della Namibia, possiamo vedere come una zona mineraria abbandona sia diventata una location post apocalittica tipica dell’universo di Fallout. Anche il lavoro sugli oggetti di scena è stato molto accurato. Esempio lampante è l’Armatura Atomica che dai canonici quintali di peso è diventata per gli stuntman un costume nel quale compiere ampi e fluidi movimenti.

Infine, ma non per importanta, anche Ella Purnell e Walton Goggins espriono la loro opinione sui loro personaggi e sulla crescita psicologica che vivono durante le circa 8 ore della serie. Purnell, nota anche come Lucy MacLean, sottolinea le emozioni e le sensazioni che il suo personaggio ha provato esplorando per la prima volta il mondo all’infuori dei Vault. Goggins, il Ghoul, parla invece di come sia riuscito a entrare perfettamente nel personaggio e l’apprezzamento che prova per lo stesso, a causa della sua storia, della sua personalità e del suo aspetto.

Avete visto la serie di Fallout? Se sì, quanto vi è piaciuto?  Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del cinema e dei videogiochi!

Le ultime notizie cinematografiche e videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Neonato gettato dal balcone, sospetti sulla sorellina

La tragedia è avvenuta in Russia, dove un neonato è stato gettato da un balcone…

1 minuto fa
  • Cinema & Serie TV

Halloween 2025: 5 film perfetti per la notte più spaventosa dell’anno

La notte delle streghe e dei fantasmi è arrivata, portando con sé il brivido di…

3 minuti fa
  • Gaming

PlayStation e The Last of Us: Yoshida temeva che fosse un gioco di nicchia

Durante l’era PlayStation 3, Naughty Dog era sinonimo di successo grazie alla serie Uncharted: uno…

1 giorno fa
  • Gaming

Stormind Games, i co-creatori di Mafia: Terra Madre, al lavoro su una nuova IP

Stormind Games, lo studio italiano che ha collaborato con 2K Games e ha lavorato alla…

1 giorno fa
  • Gaming

Bully Online: annunciata la mod che permette di giocare in multiplayer

Bully Online arriva grazie allo sviluppo dei fan che mostrano quanto tengano al titolo ancora…

2 giorni fa
  • Gaming

Stray è in arrivo su PlayStation Plus?

Il servizio di Sony, dopo un’offerta eccezionale vista nel mese di ottobre (Silent Hill 2…

2 giorni fa