Fallout 76 è stato sicuramente uno dei titoli di cui più si è parlato negli ultimi anni. Il titolo rappresenta un esperimento da parte di Bethesda, che ha voluto provare a rendere multiplayer l’esperienza di Fallout. Il gioco ha avuto abbastanza difficoltà nei primi mesi dopo il lancio, ma ora si è decisamente ripreso e la conferma arriva direttamente della software house statunitense.
Bethesda ha sempre creduto nel progetto. Dopo un lancio non proprio perfetto, infatti, gli sviluppatori hanno continuato a lavorare a testa bassa per sistemare il titolo, limare le imperfezioni e sviluppare nuovi contenuti. E gli sforzi col tempo sembrano essere stati ripagati. Il gioco oggi è ricco di contenuti ed eventi a tema e rappresenta un’ottima alternativa alla classica avventura post-apocalittica single player.
Che il gioco sia completamente rinato ormai era cosa certa, ma ora è arrivata la conferma dalla stessa Bethesda. Con un’interessante infografica con tutti i dati del 2022 relativi al progetto, Fallout 76 ha raggiunto 13,5 milioni di giocatori. Un numero davvero significativo, che testimonia ancora una volta come il progetto si sia evoluto nel tempo. Sul sito ufficiale, infatti, si legge:
“Fallout 76 è cresciuto in modo significativo nell’ultimo anno, con giocatori di tutto il mondo che hanno sperimentato ogni sorta di evento in tutta l’Appalachia, dalle fiere itineranti alle invasioni extraterrestri!“
Dall’infografica si evince anche che sono state completate oltre cinque milioni di spedizioni, mentre sono quasi nove milioni e mezzo le operazioni giornaliere completate. I tappi spesi durante l’anno, invece, si aggirano all’incirca sui quarantotto miliardi. Bethesda ha inoltre promesso ulteriori novità con l’arrivo dell’anno nuovo.
Non possiamo quindi fare altro che rimandarvi al sito ufficiale di Fallout 76 e consigliarvi di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…