Gaming

Fallout 76: la community si unisce per commemorare la scomparsa di Eric Baudoin

Il lancio di Fallout 76 non ha, per un motivo o per un altro, riscosso grande successo. Con il tempo però, Bethesda ha continuato a lavorare sul titolo e la community non ha mai smesso di credere nel progetto. L’ennesima conferma è arrivata in questi giorni, quando moltissimi giocatori hanno lasciato all’interno del gioco messaggi molto toccanti per piangere la scomparsa del lead designer Eric “Ferret” Baudoin, molto apprezzato dalla community…

Fallout 76: gli straordinari omaggi dei giocatori a Eric “Ferret” Baudoin

L’account Twitter benefico FalloutForHope, in seguito alla scomparsa del lead designer, ha deciso di lanciare un’iniziativa per commemorarlo, creando l’hashtag #ThanksFerret.

Il tweet infatti dice:

“I giocatori di Fallout 76 stanno lasciando dei messaggi commemorativi per il grande Ferret Baudoin, purtroppo defunto. […] Se siete tra di loro, condividete e taggate con #ThanksFerret. Lo condividerò con la sua famiglia. Non credo che conoscano l’impatto del suo lavoro”.

E la community non è rimasta a guardare, anzi. Su Twitter sono stati a migliaia i giocatori che hanno condiviso il loro omaggio al designer. Alcuni utenti lo ringraziano “Per tutta la gioia che ha dato a me e alla mia famiglia con il tuo lavoro. Che i tuoi cari abbiano pace e conforto“.

Un altro giocatore invece, ha deciso di dedicargli un vero e proprio altarino commemorativo, cosicché il suo ricordo possa durare nel tempo. Nel tweet scrive:

#ThanksFerret per aver fatto parte di un gioco che mi ha dato così tante ore di divertimento! Ho dovuto cancellare diversi oggetti nel mio C.A.M.P. per fare spazio all’altarino commemorativo. Che il tuo ricordo possa durare e grazie per tutto il divertimento!”.

Infine, è molto toccante il messaggio di un ragazzo che scrive:

“Se non lo scrivessi, non sarei me: Fallout 76 mi ha dato una comunità. Mi ha dato la possibilità di farmi degli amici, uno sforzo che per me è sempre stato reso difficile dall’autismo. Mi ha donato una famiglia. Ho superato la malattia cronica e il fatto di essere senza una casa. Mi ha dato una casa. Ringraziarti Ferret, non basta”.

La community di Fallout 76 si dimostra quindi molto unita e si stringe tutta intorno alla famiglia e ai cari di Eric Baudoin.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo fa causa a Pocket Pair, gli sviluppatori di Palworld

Dopo l'improssivo ed esplosivo successo delle prime settimane dal lancio del gioco, ora Pocket Pair…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Small Things Like These: ecco il trailer e la data di uscita del prossimo film con Cillian Murphy

"Small Things Like These", il nuovo film con Cillian Murphy, ha adesso una data ufficiale…

18 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: altri 9 titoli lasciano il servizio

’Xbox Game Pass continua ad essere uno dei servizi di punta offerti da Xbox ai…

18 ore fa
  • Gaming

Star Wars Jedi 3 è stato ufficialmente confermato da EA!

Electronic Arts ha confermato che Star Wars Jedi sarò una trilogia. Nella presentazione di martedì…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Ben 10: Il film live-action è stato cancellato

Sono passati oltre dieci anni dall’ultima notizia riguardante il film live-action di Ben 10, un…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

The Sims avrà il suo film ufficiale!

Il franchise di The Sims è uno dei più iconici nel mondo dei videogiochi, presente…

18 ore fa