Gaming

Fallout 76: la community si unisce per commemorare la scomparsa di Eric Baudoin

Il lancio di Fallout 76 non ha, per un motivo o per un altro, riscosso grande successo. Con il tempo però, Bethesda ha continuato a lavorare sul titolo e la community non ha mai smesso di credere nel progetto. L’ennesima conferma è arrivata in questi giorni, quando moltissimi giocatori hanno lasciato all’interno del gioco messaggi molto toccanti per piangere la scomparsa del lead designer Eric “Ferret” Baudoin, molto apprezzato dalla community…

Fallout 76: gli straordinari omaggi dei giocatori a Eric “Ferret” Baudoin

L’account Twitter benefico FalloutForHope, in seguito alla scomparsa del lead designer, ha deciso di lanciare un’iniziativa per commemorarlo, creando l’hashtag #ThanksFerret.

Il tweet infatti dice:

“I giocatori di Fallout 76 stanno lasciando dei messaggi commemorativi per il grande Ferret Baudoin, purtroppo defunto. […] Se siete tra di loro, condividete e taggate con #ThanksFerret. Lo condividerò con la sua famiglia. Non credo che conoscano l’impatto del suo lavoro”.

E la community non è rimasta a guardare, anzi. Su Twitter sono stati a migliaia i giocatori che hanno condiviso il loro omaggio al designer. Alcuni utenti lo ringraziano “Per tutta la gioia che ha dato a me e alla mia famiglia con il tuo lavoro. Che i tuoi cari abbiano pace e conforto“.

Un altro giocatore invece, ha deciso di dedicargli un vero e proprio altarino commemorativo, cosicché il suo ricordo possa durare nel tempo. Nel tweet scrive:

#ThanksFerret per aver fatto parte di un gioco che mi ha dato così tante ore di divertimento! Ho dovuto cancellare diversi oggetti nel mio C.A.M.P. per fare spazio all’altarino commemorativo. Che il tuo ricordo possa durare e grazie per tutto il divertimento!”.

Infine, è molto toccante il messaggio di un ragazzo che scrive:

“Se non lo scrivessi, non sarei me: Fallout 76 mi ha dato una comunità. Mi ha dato la possibilità di farmi degli amici, uno sforzo che per me è sempre stato reso difficile dall’autismo. Mi ha donato una famiglia. Ho superato la malattia cronica e il fatto di essere senza una casa. Mi ha dato una casa. Ringraziarti Ferret, non basta”.

La community di Fallout 76 si dimostra quindi molto unita e si stringe tutta intorno alla famiglia e ai cari di Eric Baudoin.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

9 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

1 giorno fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

1 giorno fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

1 giorno fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

1 giorno fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

1 giorno fa