di Riccardo Rizzo
Il lancio di Fallout 76 non ha, per un motivo o per un altro, riscosso grande successo. Con il tempo però, Bethesda ha continuato a lavorare sul titolo e la community non ha mai smesso di credere nel progetto. L’ennesima conferma è arrivata in questi giorni, quando moltissimi giocatori hanno lasciato all’interno del gioco messaggi molto toccanti per piangere la scomparsa del lead designer Eric “Ferret” Baudoin, molto apprezzato dalla community…
Fallout 76: gli straordinari omaggi dei giocatori a Eric “Ferret” Baudoin
L’account Twitter benefico FalloutForHope, in seguito alla scomparsa del lead designer, ha deciso di lanciare un’iniziativa per commemorarlo, creando l’hashtag #ThanksFerret.
Players of #Fallout76 are leaving memorial messages up for the late, great Ferret Baudoin and if that isn't the most wholesome thing. If you do this, share and tag #ThanksFerret
I've been sharing things with his family. I don't think they realized how impactful his work was. pic.twitter.com/uDcOQ1m7pW— FalloutForHope (@FalloutForHope) October 18, 2022
Il tweet infatti dice:
“I giocatori di Fallout 76 stanno lasciando dei messaggi commemorativi per il grande Ferret Baudoin, purtroppo defunto. […] Se siete tra di loro, condividete e taggate con #ThanksFerret. Lo condividerò con la sua famiglia. Non credo che conoscano l’impatto del suo lavoro”.
E la community non è rimasta a guardare, anzi. Su Twitter sono stati a migliaia i giocatori che hanno condiviso il loro omaggio al designer. Alcuni utenti lo ringraziano “Per tutta la gioia che ha dato a me e alla mia famiglia con il tuo lavoro. Che i tuoi cari abbiano pace e conforto“.
#thanksferret – ????? for all the joy you have brought me and my family through your work. May peace and comfort embrace those you leave behind. #fallout76 #fallout pic.twitter.com/TVAixs6PRS
— ?Pombé ? (@LaPombe) October 19, 2022
Un altro giocatore invece, ha deciso di dedicargli un vero e proprio altarino commemorativo, cosicché il suo ricordo possa durare nel tempo. Nel tweet scrive:
“#ThanksFerret per aver fatto parte di un gioco che mi ha dato così tante ore di divertimento! Ho dovuto cancellare diversi oggetti nel mio C.A.M.P. per fare spazio all’altarino commemorativo. Che il tuo ricordo possa durare e grazie per tutto il divertimento!”.
#ThanksFerret for being part in a game that has given me so many joyous hours! I had to delete a few items in my C.A.M.P to make room for a small memorial – Long live your memory and thanks for all the fun! pic.twitter.com/sb2PDZXD2h
— Johns3n (@Johns3n) October 19, 2022
Infine, è molto toccante il messaggio di un ragazzo che scrive:
“Se non lo scrivessi, non sarei me: Fallout 76 mi ha dato una comunità. Mi ha dato la possibilità di farmi degli amici, uno sforzo che per me è sempre stato reso difficile dall’autismo. Mi ha donato una famiglia. Ho superato la malattia cronica e il fatto di essere senza una casa. Mi ha dato una casa. Ringraziarti Ferret, non basta”.
If I didn’t say this, I wouldn’t be me: #Fallout76 gave me a community. It gave me a chance to make friends, a struggle that autism always made hard for me. It gave me a family. It got me through homelessness and chronic illness. It gave me a home. #ThanksFerret isn’t enough. ❤️ pic.twitter.com/Ah0rTcd1Ra
— Captain Mal Seventy-Seven ?? (@CaptainMal77) October 19, 2022
La community di Fallout 76 si dimostra quindi molto unita e si stringe tutta intorno alla famiglia e ai cari di Eric Baudoin.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- “Cyberpunk: Edgerunners”: la soluzione al Quiz sull’anime ispirato all’iconico gioco
- PS5, oggi in vendita da Gamestop: ecco l’orario e il prezzo
- Zelda Story, Episodio 2: le tre vie del Tempo dopo Ocarina of Time
© RIPRODUZIONE RISERVATA