Fall Guys, lo scorso 21 giugno è diventato un titolo completamente free-to-play, e da allora il divertente e colorato gioco di Mediatonic ha vissuto una vera e propria rinascita, sia in termini di utenti attivi che di viralità sul web. Ma nelle ultime settimane, un clamoroso bug starebbe rendendo ostica l’esperienza di gioco di tanti utenti: sembrerebbe infatti che alcuni acquisti vengano effettuati in maniera misteriosa… Cerchiamo di scoprire di più a riguardo.
Nonostante il ritorno al successo di Fall Guys, sono innumerevoli le segnalazioni che stanno giungendo da tutto il mondo, che riguardano dei pagamenti sospetti effettuati in-game. Come si vede in molti video e post che circolano in rete, soprattutto sul subReddit di Fall Guys, sembra che a volte il sistema rilevi un input e proceda automaticamente all’acquisto di contenuti.
Questo accadrebbe anche se non ci sono effettivi input, o così affermano le innumerevoli prove a favore. La situazione è quindi dubbia, anche se sembra improbabile che in tutto il mondo una mole così ampia di persone stia cercando di “truffare” Mediatonic. E a tal proposito, la software house di proprietà di Epic ha risposto in merito alla situazione attuale.
Per Mediatonic non esisterebbe alcun bug o problema vario. In tanti hanno contattato l’assistenza e quest’ultima ha affermato a più riprese che nessun pagamento sarebbe accidentale o involontario; questo perché per eseguire un acquisto, c’è bisogno dell’input del giocatore. Con questa motivazione, appellandosi all’accordo EULA con l’utente, la software house starebbe inoltre negando qualsiasi forma di rimborso.
Insomma, la situazione è piuttosto controversa. Sicuramente gli sviluppatori di Fall Guys stanno indagando dietro a queste innumerevoli segnalazioni, e se dovesse effettivamente risultare un problema, certamente interverranno adeguatamente per risolverlo. In attesa di nuove informazioni, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarvi anche:
Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…