fbpx Fairy Tale: il nuovo romanzo di Stephen King sarà presto un film!
Cinema & Serie TV

Fairy Tale: il nuovo romanzo di Stephen King sarà presto un film!

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Il nuovo romanzo di Stephen King, pubblicato recentemente con il titolo “Fairy Tale“, diventerà presto un film. A scrivere e dirigere l’adattamento sarà Paul Greengrass, noto per la serie di Jason Bourne.

Stephen King: una fonte inesauribile di storie

Negli ultimi anni quella degli adattamenti da opere di Stephen King è diventata una vera e propria caccia all’oro. Il maestro del brivido, con i suoi celebri romanzi, ha ispirato fin dagli anni ’70 film di grande successo. Da “Shining” a “Il miglio verde“, per passare a “Carrie” o “Le ali della libertà“, la lista di opere audiovisive derivate dalla sua penna vanta un numero ben maggiore di qualsiasi altro scrittore contemporaneo. Un trend che, per quanto sempre florido, ha visto una decisa impennata recentemente. Basti pensare che, negli ultimi cinque anni, sono usciti ben 9 film di matrice kinghiana (“It” e “Doctor Sleep“, per citare quelli di maggior successo), oltre che 6 serie tv (tra cui la discussa “The Stand“).

L’ultimo caso è quello di “Fairy Tale“. Il nuovo romanzo di King, pubblicato appena il 6 settembre scorso, ha già trovato il suo adattamento. Un progetto che vede a capo addirittura Paul Greengrass, apprezzato regista inglese autore di “Captain Phillips” nonché degli ultimi tre capitoli della serie dedicata a Jason Bourne. Greengrass, come riportato da Deadline, si occuperà sia della regia che della sceneggiatura del film. Una scelta curiosa, stando ai suoi lavori precedenti, se consideriamo che “Fairy Tale” narra la storia di un ragazzo in possesso di una chiave per un altro mondo, un luogo dove regna la magia e il conflitto tra Bene e Male. Insomma un genere di racconto in cui l’inventiva di Stephen King eccelle, ma allo stesso tempo un’eco della centralità che l’elemento del multiverso ha assunto nell’immaginario contemporaneo.

Che ne pensate di questo nuovo progetto del re dell’orrore? In attesa di novità sul progetto, vi invitiamo a continuare a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le notizie su cinema e serie tv!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi