di Redazione Network NCI
Ci risiamo! Un altro gioco attesissimo annunciato ormai nel 2020 e già rimandato al 2026 potrebbe subire un ulteriore rinvio. Stiamo parlando del reboot di Fable, che doveva essere inizialmente rilasciato nel 2025, ma è stato poi posticipato al 2026. Recenti indiscrezioni fanno pensare che però Microsoft abbia l’intenzione di posticipare ulteriormente la data di rilascio, provocando un’ennesima delusione a chi, ormai dal 2020, attende con impazienza il nuovo Fable.
Le ultime indiscrezione su Fable
Tutto nasce da alcune indiscrezione rilasciate durante il podcast XboxEra dal noto, ma non proprio affidabile, insider Nick Baker o “Shpeshal Nick”. Questo riferisce che, tramite alcune sue fonti interne a Microsoft, sia venuto a conoscenza di un molto probabile ed ulteriore rinvio di Fable, addirittura al 2027. Lo stesso insider avverte però che tali indiscrezioni vanno ovviamente prese con le pinze, in quanto lui stesso dubita sulla veridicità di tali affermazioni. Anche i colleghi presenti nel podcast “scherzano” sulle informazioni di Nick, ricordando che molto spesso le sue informazioni su Xbox si sono rivelate non proprio esatte.
I motivi dietro questo ulteriore rinvio non sarebbero da imputare però a problemi legati allo sviluppo o più in generale ad elementi negativi, bensì per dare al team di Fable più tempo per migliorare l’opera, elevandone ulteriormente il livello. Rimangono però delle indiscrezione che lo stesso insider dice di prendere con estrema cautela, in quanto provenienti da fonti (una interna ed una esterna a Microsoft) che comunque non possono considerarsi autorevoli.
A smentire tali rumors però ci sarebbero le parole di Phil Spencer, amministratore delegato di Microsoft. Questo dava Fable come uno dei titoli di punta del 2026, anno del venticinquesimo anniversario di Xbox. Nello stesso anno sono previsti inoltre possibili ritorni di Forza, Gears of War e forse addirittura Halo, anche se non si è ancora capito bene in che modo. Sembra quindi che il periodo di lancio di Fable sia abbastanza sicuro, ma in un mercato imprevedibile come quello videoludico ci si può aspettare di tutto. Non ci resta che attendere nuove informazioni.
Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici sul nostro sito Nasce, Cresce, Respawna e sul nostro profilo Instagram.
Articolo di Mario Costa
© RIPRODUZIONE RISERVATA