di Redazione Network NCI
“Questo è il modo migliore per dire addio!” ha dichiarato Fabio Fognini in conferenza stampa, dopo la partita contro Alcaraz a Wimbledon.
Fabio Fognini si ritira
“Ero qui qualche giorno fa, lo avevo ventilato. Ora la decisione è presa e vi dico che questo è il posto e il momento migliore “to say goodbye”, per dire addio”. Con queste parole il tennista azzurro, campione a Montecarlo nel 2019, ha annunciato il ritiro. “Devo essere onesto, dopo quel match con Alcaraz ho pensato che non avrei voluto tornare in posti dove non avrei voluto essere. Niente Challenger per recuperare punti. Ho sempre vissuto per il tennis, è stata sempre la mia vita, sapevo che sarebbe arrivato questo momento, e sono sereno perché gli ultimi anni sono stati molto difficili”. Anche Flavia Pennetta ha appoggiato la decisione di suo marito Fabio Fognini. “Mi ha dato il suo appoggio, come ha sempre fatto. Questo è il mio lavoro, per giorni non ho dormito molto bene. Dopo la partita tra Djokovic e Cobolli saluterò il tennis per sempre”.
Il saluto alla stampa
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tennista ha voluto anche salutare i media italiani, con cui spesso non ha avuto un rapporto sereno. “Mi avete conosciuto, ci siamo scontrati e una piccola parte di questo percorso, del rapporto con voi, potessi tornare indietro lo farei diversamente. La barriera che c’è stata tra me e i media, creata a volte per difendere la mia sensibilità, forse non mi ha aiutato”. Fognini è stato il tennista italiano di riferimento per la generazione precedente a Sinner. Tra i suoi successi la vittoria anche nel master 1000 sulla terra rossa di Montecarlo. Ed è stato anche l’unico italiano a raggiungere la top 10 sia nella categoria singolo, che in doppio. Ora dovrà decidere cosa gli riserverà il futuro, ma non c’è fretta. “Oggi inizia il Fabio Fognini tifoso che tiferà per tutti quelli che giocano e che arriveranno in futuro”.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
© RIPRODUZIONE RISERVATA