I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po’ prima di poter vedere (o rivedere) F1 direttamente da casa loro. Il film di Kosinski sembra infatti ancora gelosamente custodito oltre la loro possibilità di raggiungerlo.
Dopo il successo travolgente al box office, F1: Il film, interpretato da Brad Pitt, ha finalmente una data di uscita in streaming. Apple Original Films ha annunciato che il titolo debutterà il 12 dicembre su Apple TV+, permettendo così agli abbonati di rivivere il film sportivo con il maggiore incasso di tutti i tempi.
Uscito nelle sale lo scorso 27 giugno, il lungometraggio aveva esordito al primo posto delle classifiche mondiali, arrivando a 629 milioni di dollari d’incasso globale. Si tratta non solo della più grande apertura per un film live action originale negli Stati Uniti negli ultimi cinque anni, ma anche del maggior successo commerciale della carriera di Brad Pitt.
Il produttore Jerry Bruckheimer ha commentato così l’annuncio: “È stato emozionante vedere il pubblico di tutto il mondo accogliere con entusiasmo F1: Il film nelle sale. Ora siamo entusiasti di portare questa avventura ai fan ovunque, grazie alla portata globale di Apple TV. La collaborazione con Apple e la Formula 1 è stata un’esperienza incredibile.”
Nel film, Brad Pitt interpreta Sonny Hayes, ex promessa della Formula 1 negli anni ’90 la cui carriera fu stroncata da un grave incidente. Trent’anni dopo, Sonny lavora come pilota mercenario finché Ruben Cervantes (interpretato da Javier Bardem), ex compagno di squadra e ora proprietario di una scuderia in crisi, gli propone un ultimo, rischioso ritorno in pista.
Accanto a lui corre Joshua Pearce (interpretato da Damson Idris), un giovane talento deciso a imporsi nel mondo delle corse. Ma in Formula 1, come scoprirà presto Sonny, il compagno di squadra può essere anche il rivale più spietato, e la strada verso la redenzione non è mai una corsa in solitaria.
Voi avete apprezzato il film? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…
Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…