La passione per i videogiochi non conosce confini. Questa è la storia di un fan di F-Zero che ha deciso di spendere una cifra spropositata solo per una particolare richiesta.
Il protagonista di questa folle iniziativa è un gamer con un gioco in particolare nel cuore: F-Zero, gioco di corsa in voga nei primi anni duemila che, però, dal 2004 non ha un nuovo capitolo. Proprio questa è stata la richiesta dell’utente, ma ha deciso di farla in modo molto particolare: spendendo più di 40mila dollari in azioni Nintendo solo per fare una domanda e chiedere, appunto, un nuovo F-Zero. A comunicarlo è stato lo stesso utente su Twitter: più di 5,6 milioni di yen, quindi più di 40mila dollari statunitensi.
L’occasione di porre la domanda è arrivata durante l’incontro annuale tra gli azionisti e, proprio in quel momento, il fan ha speso per esattezza 43,212 dollari per fare questo annuncio. Un modo insolito e decisamente costoso per fare questa richiesta, arrivata direttamente sulla scrivania di Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo. In particolare, l’acquisto è stato di 100 azioni, con un costo di più di 400 dollari per ognuna.
Un acquisto effettuato a febbraio. La risposta del presidente, come riportata da VGC, sarebbe stata più o meno questa: “Risulta realisticamente difficile per noi sviluppare titoli, remake e sequel per ogni gioco Nintendo richiesto dai nostri fan. Ma apprezziamo l’interesse dei nostri fan nei videogiochi che portiamo sul mercato”. Più ottimistica, invece, la risposta del dirigente Shinya Takahashi: “Monitoriamo sempre la possibilità di sviluppare nuovi giochi o remake che possono piacere a tanti utenti”. Chissà se alla fine l’enorme sforzo economico porterà il fan a godersi un nuovo F-Zero.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Respawna.
Se questa notizia su F-Zero vi è piaciuta, potrebbe interessarvi anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…