Un ex-designer di Bethesda ha dichiarato che Starfield 2 sarà un gioco straordinario, grazie anche alla solida base posta dal primo capitolo.
L’ex-designer di Bethesda, Bruce Nesmith, ha rivelato in una recente intervista che Starfield 2 sarà un vero e proprio capolavoro. Il gioco si baserà sulle solide fondamenta poste dal primo capitolo, migliorando notevolmente gli aspetti che avevano suscitato qualche critica. “Non vedo l’ora che arrivi Starfield 2“, ha dichiarato Nesmith, che ha lasciato Bethesda nel 2021 per dedicarsi (di recente) alla scrittura di libri. Secondo lui, il nuovo capitolo sarà straordinario perché risolverà le imperfezioni e la mancanza di contenuti del primo capitolo, arricchendosi inoltre con numerose novità che promettono di elevare l’esperienza di gioco. Secondo Nesmith, Starfield, diventerà una saga di successo esattamente come con Mass Effect e Assassin’s creed, che con i primi capitoli non hanno avuto subito un successo clamoroso ma hanno gettato le basi per quel che poi sono diventati.
Dopo le dichiarazioni di Bruce Nesmith nell’intervista pubblicata da Videogamer, non è mancata una nota di ironia tra i fan, specialmente riguardo ai tradizionali tempi di sviluppo che ha Bethesda. Sebbene Nesmith abbia lasciato la software house americana circa tre anni fa e probabilmente non sia aggiornato sui piani futuri, non è un segreto che Bethesda punti spesso a serializzare i suoi titoli più importanti. Quindi è davvero plausibile che Starfield possa diventare l’inizio di una nuova saga.
Il vero nodo rimane la tempistica: considerando che Bethesda abbia come priorità (si spera) lo sviluppo di The Elder Scrolls VI e Fallout 5, il secondo capitolo di Starfield potrebbe richiedere davvero molti anni per vedere la luce. Nel frattempo, però, il supporto per il primo capitolo continua, lo dimostra l’uscita recente del DLC Shattered Space, a cui dovrebbe seguirne un altro nei prossimi mesi.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Continua a seguirci anche su Instagram per restare sempre aggiornato su tutte le news riguardanti il mondo videoludico, ci trovi qui: Nasce Cresce Respawna & nascecrescerespawna.it
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…