fbpx Europa League, la finale: le probabili formazioni e dove vederla
Sport

Europa League, la finale: le probabili formazioni e dove vederla

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

L’imprevedibilità ha sempre caratterizzato l’Europa League, ma quest’anno ci ha proprio preso gusto. Così tanto gusto che si è arrivati ad una finale inedita, tra due formazioni che in Europa hanno vinto solo una volta: stasera c’è Eintracht Francoforte-Rangers. Il match, con calcio d’inizio alle ore 21, verrà trasmesso su Sky Sport, su Now TV, su DAZN e in chiaro su TV8, in diretta dal Sanchez Pizjuan di Siviglia. Di seguito, le probabili formazioni secondo “Corriere dello Sport”.

Qui Eintracht, la probabile formazione

I tedeschi hanno un solo trofeo internazionale in bacheca e risale al 1980, quando sollevarono al cielo la Coppa Uefa. Quel trofeo ora si chiama Europa League e potrebbe tornare a Francoforte proprio stasera, dopo un percorso formidabile, in cui è stato eliminato anche il Barcellona.

“Negli ultimi giorni ci siamo allenati bene, arriviamo con ottime sensazioni” commenta Glasner, che poi prova a scaricare un po’ di tensione “Per tutti noi sarà la partita più importante delle nostre carriere, ma per il club è la partita più importante degli ultimi sessant’anni. Vogliamo tornare a Francoforte con la coppa, ma i favoriti sono i Rangers”.

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N’Dicka; Knauff, Rode, Sow, Kostic; Kamada, Hauge; Borré. Allenatore: Glasner.

 

Eintracht Francoforte (@Shutterstock)

Europa League, i Rangers all’assalto

Dieci anni dopo il fallimento e l’incubo della Third Division (la più bassa categoria del calcio professionistico scozzese), i Rangers si giocano una finale europea. Trascinati dal terzino goleador Tavernier e dalla freschezza dei giovani, gli scozzesi non vogliono fallire e portarsi a casa l’Europa League.

“L’atmosfera è ottima, siamo emozionati al pensiero di giocare questa partita. Saremo pronti. C’è una grande differenza rispetto alle altre partite, perché per le finali c’è molta attenzione. Dobbiamo essere concentrati sul nostro gioco” commenta Van Bronckhorst.

RANGERS (3-4-3): McGregor; Goldson, Lundstram, Bassey; Tavernier, Jack, Kamara, Barisic; Wright, Aribo, Kent. Allenatore: Van Bronckhorst.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi