fbpx Esclusive PlayStation più vendute di sempre: ecco la top 10
Gaming

Esclusive PlayStation più vendute di sempre: ecco la top 10

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Mettendo insieme tutti i dati conosciuti sulle vendite delle esclusive PlayStation è possibile scoprire quali sono i titoli più venduti di sempre. Alcune posizioni potrebbero stupirvi, altre invece sono decisamente scontate, ma bando alle ciance: andiamo a scoprire insieme i quali sono i titoli di questa classifica.

Top 10 esclusive PlayStation più vendute

Partiamo dal basso con Death Stranding e le sue onorevolissime 5 milioni di copie. Al seguito Detroit Become Human, con le sue otto milioni di copie vendute, per poi proseguire con Days Gone e Ghost of Tsushima, con circa 9 milioni di copie vendute.

The Last of Us Parte 2 si piazza poco sopra con ben 10 milioni di copie vendute. Lo supera di poco il recentissimo God of War: Ragnarök, che ha piazzato 11 milioni di copie, come annunciato da poco. Il distacco si innalza con Uncharted 4, che supera l’ultima avventura di Kratos di ben 5 milioni di copie, toccando la meta delle 16 milioni.

Passiamo ora al podio: a contendersi il terzo posto, troviamo a pari merito Horizon Zero Dawn e The Last of Us, entrambi con l’esorbitante cifra di 20 milioni di copie. Medaglia d’argento per Kratos con God of War 4 e le sue 23 milioni di copie vendute. Al primo posto invece troviamo la serie dei Marvel’s Spider-Man sviluppata da Insomniac: i titoli complessivamente hanno venduto la monolitica cifra di 33 milioni di copie.

Qui di seguito vi lasciamo il tweet di Zuby_Tech, che ha riportato tutti i dati di vendita condivisi ufficialmente in un ottimo grafico riassuntivo.

Che ne pensate di questa classifica? Rispecchia i vostri gusti? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi