Gaming

Escape From Tarkov: Twitch banna… gli sviluppatori

Escape From Tarkov è uno degli MMO più conosciuti e particolari del panorama, con meccaniche mista tra FPS e survival. Pur essendo considerato da molti un titolo di nocchia, soprattutto per l’elevata difficoltà, il gioco vanta una community parecchio attiva…

Escape From Tarkov: l’evento bloccato su Twitch

Escape From Tarkov continua a produrre contenuti per i fan più appassionati, con nuovi eventi e contenuti. È il caso dell’ultimo aggiornamento, che porta il gioco alla versione 0.13, uscito proprio a fine 2022. La patch porta con sé miglioramenti al gameplay, ma anche nuove armi e una mappa rinnovata; questa si chiama “Le strade di Tarkov” e prende ispirazione dalla lore stessa di Escape From Tarkov. Tra le armi aggiunte ci sono un nuovo lanciagranate, due fucili d’assalto 5,56 e diverse pistole. Anche alcuni boss hanno ricevuto dei tweak, con nuove abilità e linee di dialogo.

In onore dell’evento, la casa produttrice del titolo ha anche annunciato un evento a tema su Twitch, dedicando ai fan dieci giorni di premi. L’evento avrebbe dovuto tenersi dal 29 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023, tramite il canale ufficiale di Battlestate Games, sviluppatori del titolo. L’evento Twitch Drop ha richiamato molti dei fan, ma proprio durante la diretta, qualcosa è andato storto…

Cosa è successo durante la live?

Durante l’evento era possibile per i fan riscattare dei Twitch Drop, durante gli stream giornalieri sulla piattaforma; secondo i piani degli sviluppatori, si sarebbero alternate ben tre stream al giorno, con relativi drop.

Pare però che a metà percorso il profilo ufficiale dello studio Battlestate Games sia stato bannato dalla piattaforma viola. Nonostante la possibilità di reperire i drop di Twitch anche da altri creator, sembra proprio che il progetto originale dello studio sia stato bloccato; non è ancora chiaro il motivo del ban, e accedendo al profilo dello studio compare solo il classico banner che avvisa gli utenti. Sembra infatti che siano state violate alcune regole dettate dalla piattaforma, ma non è specificato a cosa sia effettivamente dovuto il ban.

Secondo alcuni fan, durante lo stream ci sarebbero stati di fatto dei comportamenti che violavano alle regole di Twitch; molti utenti parlano in particolare di un momento in cui gli sviluppatori avrebbero usato delle repliche di alcune armi presenti nel gioco… Non si sa quanto durerà questo ban imposto agli sviluppatori di Escape From Tarkov, che non sono certo nuovi a questo genere di inconvenienti. Non resta che aspettare futuri aggiornamenti, non solo da Tarkov, ma anche dai Battlestate Games.

Per rimanere aggiornati, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Rick e Morty: annunciata la data d’uscita dell’ottava stagione

Dopo una lunga attesa, Rick e Morty torneranno ufficialmente con l'ottava stagione, la cui uscita…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Wolverine sta tornando in Avengers: Doomsday? Tutti gli indizi

Il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine potrebbe essere più vicino di quanto…

15 ore fa
  • Sport

Juventus, Giuntoli prepara 70 milioni per Tonali

Sono in aumento, nelle ultime ore, le indiscrezioni che riportano l'interesse della Juventus per il…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Amazon Prime Video: tutte le uscite di Aprile

Vediamo in questo articolo tutte le novità in arrivo ad Aprile su Amazon Prime Video.…

20 ore fa
  • Attualità

Secondo uno studio, i ratti sanno degustare il vino!

Siamo abituati a pensare ai sommelier come esperti umani capaci di distinguere le più sottili…

20 ore fa
  • Attualità

Bezos pensa a TikTok: offerta del CEO di Amazon per acquistarlo

In queste ore circola la notizia di un interessamento di Jeff Bezos verso il popolare…

20 ore fa