di Redazione Network NCI
Escape From Duckov ha ufficialmente superato in termini di utenti Battlefield 6!
Escape From Duckov, sviluppato dal piccolo studio Team Soda, ha appena superato Battlefield 6 in termini di giocatori attivi su Steam, conquistando il cuore di migliaia di utenti in tutto il mondo.

Un’anatra batte EA
All’uscita, Battlefield 6 aveva registrato numeri impressionanti: ben 747.440 giocatori simultanei su Steam, confermando ancora una volta la forza del marchio EA. Tuttavia, nel giro di poche settimane, il caos e l’umorismo di Escape From Duckov hanno rubato la scena.
Nato come un progetto di nicchia, il gioco di Team Soda unisce frenesia arcade e battaglie tra anatre armate fino ai denti (o per meglio dire, al becco). Secondo i dati di SteamDB, ha recentemente raggiunto 152.207 giocatori simultanei, superando i 129.729 di Battlefield 6 nello stesso periodo.
Un traguardo enorme per un titolo indipendente, che dimostra quanto un’idea originale e ben realizzata possa competere le grandi produzioni tripla A.
Con la prima stagione di Battlefield 6 in arrivo il 28 ottobre, è probabile che EA torni presto a guadagnare terreno. Ma, almeno per ora, il trono appartiene al titolo di Team Soda: una vittoria che conferma, ancora una volta, il potere di un indie capace di sorprendere il mondo.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
- Top 6 videogiochi horror!
- Halo: Campaign Evolved è realtà e uscirà anche su Playstation!
- PlayStation 6 potrebbe costare molto meno rispetto alla prossima Xbox, secondo un leaker
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA