di Filippo D'Agostino
Eragon, primo romanzo della serie fantasy Ciclo dell’Eredità, è uno dei libri più famosi dello scrittore Christopher Paolini. E dopo il suo debutto, l’opera ha ricevuto diverse critiche positive, come anche dal New York Times che, nonostante alcuni punti della trama deboli, lo ha riconosciuto come “un’opera di talento“. In conseguenza di ciò, l’adattamento cinematografico non ha tardato ad arrivare, e nel 2006 è stata prodotta una pellicola, che non è stata particolarmente apprezzato dai fan. Ma adesso, la Disney si starebbe occupando di un reboot…
Cambio di rotta in vista: da film a serie TV?
A riportare la notizia è stata la nota testata giornalistica Variety, secondo cui una serie TV live–action in arrivo prossimamente su Disney+, sarebbe in lavorazione.
Inoltre, pare che il co-sceneggiatore sia Christopher Paolini, scrittore statunitense che ha dato vita al famoso romanzo del 2002. Bert Salke sarà invece produttore esecutivo sotto la sua insegna Co-Lab 21, con la produzione affidata alla sua 20th Television. Salke ha attualmente un accordo globale con i Disney Television Studios, di cui la sua società fa parte.
Eragon: ecco la trama del romanzo
Il libro fantasy è stato ideato da Christopher Paolini nel 2002; questo racconta le vicende di Eragon, giovane che durante una caccia trova un uovo di drago:
“Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l’inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un’eredità antica come l’Impero.Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l’amico dal nemico e dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA