Gaming

Epic Games: supporto economico all’Ucraina

La sanguinosa invasione russa continua incessante, mentre l’Ucraina è sempre più in difficoltà. Sono già centinaia di migliaia gli aiuti, di ogni tipo, che sono giunti dal mondo occidentale e non. Ora Epic Games lancia una nuova iniziativa a sostegno dei soccorsi umanitari.

Costa sta facendo Epic Games?

Come si può leggere dal sito web ufficiale, Epic Games aiuterà economicamente l’Ucraina. In particolare sarà la divisione Fortnite a farlo. Infatti dal 20 marzo 2022 fino al 3 aprile 2022, tutti i soldi che saranno ricavati da Fortnite saranno devoluti ai soccorsi umanitari. Gli stessi che stanno lavorando costantemente per aiutare la popolazione ucraina ai vari confini o città sicure.

Epic ha sottolineato che anche Xbox si unirà a loro. L’azienda americana devolverà la totalità degli incassi netti derivanti dal titolo per questo lasso di tempo. Un altro modo per offrire sostegno ad una popolazione in estrema difficoltà.

Inoltre ci è stato fornito un elenco delle associazioni con cui collaborano. Sono direttamente le stesse schierate in campo e che forniscono aiuti d’emergenza. Ad esempio: supporto sanitario, cibo e acqua pulita, forniture essenziali, alloggio e assistenza legale. Nelle prossime settimane verranno strette nuove collaborazioni. Tutto questo per ampliare il raggio e cercare di aumentare il numero di persone aiutate. Al momento possiamo notare collaborazioni con: DIRECT RELIEF, UNICEF, UNWFP, UNHCR.

Inoltre, con un aggiornamento di ieri, Epic ha dichiarato che sono già stati raccolti 50 milioni di dollari. Tutti convertiti in fondi umanitari per l’assistenza dei civili.

Come ricorda anche l’azienda stessa, valgono tutti i pacchetti V-buck, Crew di Fortnite, Pass battaglia e pacchetti estetici acquistati con denaro reale. Saranno validi anche gli acquisti in negozi fisici di ogni tipo.

di Simone Merlo

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

Simone Merlo

Articoli Recenti

  • Attualità

Sardegna: approvata legge sul suicidio assistito

La Sardegna è ufficialmente la seconda regione d'Italia ad approvare la legge sul suicidio assistito.…

13 ore fa
  • Sport

Mourinho: ritorno al Benfica dopo l’esonero

La sconfitta del Benfica di ieri sera in casa contro il Qarabag ha inevitabilmente portato…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Robert Redford: tributo a una leggenda del cinema

Il 16 Settembre 2025 Robert Redford, attore passato alla storia, è venuto a mancare all'età…

13 ore fa
  • Attualità

Torino: scomparsa ragazza di 20 anni

Lunedì mattina una ragazza di soli 20 anni, Sofia Napolitano, è scomparsa a Torino. Immediatamente…

14 ore fa
  • Attualità

Napoli: 17enne colpisce violentemente un ex compagno di scuola a martellate e viene arrestato

Una vicenda davvero spiacevole è avvenuta a Napoli, precisamente presso l'istituto tecnico industriale "Alessandro Volta".…

14 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4: un bug può far perdere tutti i punti abilità!

Borderlands 4 ha ricevuto un’accoglienza calorosa dai giocatori, che ne hanno elogiato il gameplay frenetico…

19 ore fa