Gaming

Epic Games e Disney insieme per un universo condiviso

Nelle scorse ore Disney ha diramato un comunicato ufficiale dove ha affermato di aver acquisito 1,5 miliardi di dollari di azioni di Epic Games. Le due aziende collaboreranno per la creazione di un universo di giochi e intrattenimento che collegherà i mondi Disney e Fortnite.

Disney x Epic Games: un affare da 1,5 miliardi di dollari

L’annuncio è arrivato in contemporanea da Epic Games e Disney. La prima ha pubblicato un breve teaser sui propri canali social, mentre la seconda ha diffuso un comunicato sul proprio sito ufficiale. Al momento, invero, sappiamo ancora molto poco sul progetto, ma l’obiettivo di Disney è quello di creare un universo condiviso che unisca le proprietà intellettuali di Disney con Fortnite.

Lo scopo dovrebbe essere quello di creare un universo persistente e condiviso che permetta di giocare, guardare e fare acquisti con storie e personaggi dei mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar e molti altri ancora. Robert A. Iger, CEO di The Walt Disney Company, ha affermato che “il nostro nuovo ed entusiasmante rapporto con Epic Games unirà gli amati marchi e franchise di Disney con il popolarissimo Fortnite in un nuovo universo di giochi e intrattenimento. Questo segna il più grande ingresso di Disney nel mondo dei videogiochi e offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i fan sperimentino le storie e i mondi Disney che amano in modi nuovi e rivoluzionari”.

Anche il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha commentato la questione, dicendo che “Disney è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale di unire i propri mondi con i nostri in Fortnite, e utilizza Unreal Engine in tutto il suo portfolio. Ora stiamo collaborando a qualcosa di completamente nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che unirà le comunità Disney e Fortnite“.

Il presidente di Disney Experiences Josh D’Amaro, invece, ha detto che “questo ci permetterà di riunire la nostra incredibile collezione di storie ed esperienze provenienti da tutta l’azienda per un vasto pubblico in modi che finora abbiamo soltanto sognato. La tecnologia leader del settore di Epic Games e l’ecosistema aperto di Fortnite ci aiuteranno a raggiungere i consumatori ovunque si trovino”.

E voi, cosa ne pensate della collaborazione? Siete curiosi di saperne di più? Disney potrebbe creare qualcosa di simile a LEGO Fortnite, Fortnite Festival e Rocket Racing oppure qualcosa di completamente nuovo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

2 giorni fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

2 giorni fa