Gaming

Epic Games e Disney insieme per un universo condiviso

Nelle scorse ore Disney ha diramato un comunicato ufficiale dove ha affermato di aver acquisito 1,5 miliardi di dollari di azioni di Epic Games. Le due aziende collaboreranno per la creazione di un universo di giochi e intrattenimento che collegherà i mondi Disney e Fortnite.

Disney x Epic Games: un affare da 1,5 miliardi di dollari

L’annuncio è arrivato in contemporanea da Epic Games e Disney. La prima ha pubblicato un breve teaser sui propri canali social, mentre la seconda ha diffuso un comunicato sul proprio sito ufficiale. Al momento, invero, sappiamo ancora molto poco sul progetto, ma l’obiettivo di Disney è quello di creare un universo condiviso che unisca le proprietà intellettuali di Disney con Fortnite.

Lo scopo dovrebbe essere quello di creare un universo persistente e condiviso che permetta di giocare, guardare e fare acquisti con storie e personaggi dei mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar e molti altri ancora. Robert A. Iger, CEO di The Walt Disney Company, ha affermato che “il nostro nuovo ed entusiasmante rapporto con Epic Games unirà gli amati marchi e franchise di Disney con il popolarissimo Fortnite in un nuovo universo di giochi e intrattenimento. Questo segna il più grande ingresso di Disney nel mondo dei videogiochi e offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i fan sperimentino le storie e i mondi Disney che amano in modi nuovi e rivoluzionari”.

Anche il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha commentato la questione, dicendo che “Disney è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale di unire i propri mondi con i nostri in Fortnite, e utilizza Unreal Engine in tutto il suo portfolio. Ora stiamo collaborando a qualcosa di completamente nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che unirà le comunità Disney e Fortnite“.

Il presidente di Disney Experiences Josh D’Amaro, invece, ha detto che “questo ci permetterà di riunire la nostra incredibile collezione di storie ed esperienze provenienti da tutta l’azienda per un vasto pubblico in modi che finora abbiamo soltanto sognato. La tecnologia leader del settore di Epic Games e l’ecosistema aperto di Fortnite ci aiuteranno a raggiungere i consumatori ovunque si trovino”.

E voi, cosa ne pensate della collaborazione? Siete curiosi di saperne di più? Disney potrebbe creare qualcosa di simile a LEGO Fortnite, Fortnite Festival e Rocket Racing oppure qualcosa di completamente nuovo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Sport

La Nazionale a un bivio: la sfida in Norvegia è già decisiva

Due Mondiali saltati, consecutivamente. Solo il pensiero di non essere protagonisti tra dodici mesi in…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Draco Malfoy ritorna ad Hogwarts, ma solo a Broadway

Draco Malfoy sembrerebbe disposto a tornare in scena in quel di Hogwarts. Tom Felton infatti…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Blumhouse rilancia Saw: trattative in corso per acquisire il franchise

Con il suo mix di sadismo, tensione e ingegno narrativo, "Saw" ha lasciato un segno…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

“Ballerina” è il peggiore della saga per Rotten Tomatoes

Ballerina arriverà nelle nostre sale nel prossimo periodo. Nel frattempo, l'embargo è scaduto e le…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Chris Evans dopo Capitan America: tra sfide e nuovi inizi

Dopo aver indossato il costume di Capitan America per oltre un decennio, Chris Evans ha…

13 ore fa
  • Attualità

Il mare più pulito d’Italia è in Puglia

Per il quinto anno consecutivo, la Puglia ha il mare più pulito d'Italia! Il 99,7%…

14 ore fa