In occasione del Future Games Show, Jyamma Games ha mostrato un nuovo trailer di Enotria: The Last Song con cui ha ufficializzato la nuova data d’uscita: il 21 agosto. Il gioco, tuttavia, non arriverà su Xbox Series X/S. O quantomeno, non al lancio.
Ad affermarlo è stato il CEO dello studio, Giacomo Greco, che ha comunicato che per quanto riguarda la “release per Xbox, abbiamo deciso, per assicurare un’esperienza di gioco migliore ai giocatori PC e PS5, di non pubblicare [Enotria: The Last Song] su Xbox, cosa che in caso rivaluteremo dopo il lancio”. L’obiettivo sembra dunque quello di puntare solamente su PlayStation 5, Steam ed Epic Games Store.
Greco ne ha approfittato anche per parlare un po’ di Enotria, che a breve riceverà una demo gratuita. In particolare, il CEO ha detto che il passaggio a Unreal Engine 5 ha permesso di espandere ulteriormente il progetto, andando “oltre le aspettative dei classici AA”.
Di fatto, Enotria: The Last Song offrirà tre macro-aree interamente esplorabili, più di 100 nemici differenti, 68 abilità, 30 maschere, 45 magie, 30 aspetti e 120 armi, che garantiranno ai giocatori oltre 40 ore di gioco e 150 milioni di build possibili. Insomma, Jyamma Games promette un’esperienza ricca di contenuti, con Greco che è molto orgoglioso del lavoro svolto: “sono molto orgoglioso del lavoro svolto da tutto il team, specialmente considerando il fatto che siamo una software house indipendente di sole 60 persone; questo va in completa controtendenza rispetto a tutti i souls-like usciti ultimamente che sono stati realizzati, contando anche gli studi di outsourcing che vi hanno collaborato, da più di 700 persone”.
E voi, aspettate Enotria: The Last Song? Avreste voluto giocarci su Xbox Series X/S? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
La scomparsa di Akira Toriyama sembrava aver segnato la fine definitiva del manga di Dragon…
Tra pochi giorni debutta su Sky e NOW la seconda stagione di The Last of…
La saga di Call of Duty potrebbe presto fare un importante ritorno al passato. Sembra…
L’attore cileno naturalizzato statunitense Pedro Pascal ha raggiunto la fama grazie ai numerosi ruoli interpretati…
Il catalogo di PlayStation Plus continua a espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…
Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…