Gaming

Enotria: The Last Song non uscirà su Xbox Series X/S!

In occasione del Future Games Show, Jyamma Games ha mostrato un nuovo trailer di Enotria: The Last Song con cui ha ufficializzato la nuova data d’uscita: il 21 agosto. Il gioco, tuttavia, non arriverà su Xbox Series X/S. O quantomeno, non al lancio.

Enotria: The Last Song non arriverà su Xbox

Ad affermarlo è stato il CEO dello studio, Giacomo Greco, che ha comunicato che per quanto riguarda la “release per Xbox, abbiamo deciso, per assicurare un’esperienza di gioco migliore ai giocatori PC e PS5, di non pubblicare [Enotria: The Last Song] su Xbox, cosa che in caso rivaluteremo dopo il lancio”. L’obiettivo sembra dunque quello di puntare solamente su PlayStation 5, Steam ed Epic Games Store.

Greco ne ha approfittato anche per parlare un po’ di Enotria, che a breve riceverà una demo gratuita. In particolare, il CEO ha detto che il passaggio a Unreal Engine 5 ha permesso di espandere ulteriormente il progetto, andando “oltre le aspettative dei classici AA”.

Di fatto, Enotria: The Last Song offrirà tre macro-aree interamente esplorabili, più di 100 nemici differenti, 68 abilità, 30 maschere, 45 magie, 30 aspetti e 120 armi, che garantiranno ai giocatori oltre 40 ore di gioco e 150 milioni di build possibili. Insomma, Jyamma Games promette un’esperienza ricca di contenuti, con Greco che è molto orgoglioso del lavoro svolto: “sono molto orgoglioso del lavoro svolto da tutto il team, specialmente considerando il fatto che siamo una software house indipendente di sole 60 persone; questo va in completa controtendenza rispetto a tutti i souls-like usciti ultimamente che sono stati realizzati, contando anche gli studi di outsourcing che vi hanno collaborato, da più di 700 persone”.

E voi, aspettate Enotria: The Last Song? Avreste voluto giocarci su Xbox Series X/S? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Elden Ring Nightreign: ecco i contenuti della patch 1.01

Bandai Namco Entertainment ha reso noti i contenuti della patch 1.01 di Elden Ring Nightreign,…

20 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Chris Hemsworth verso l’addio a Thor? Un post celebrativo accende i sospetti

Chris Hemsworth si prepara a indossare ancora una volta l’elmo alato del Dio del Tuono…

3 ore fa
  • Attualità

Minori scomparsi in Italia, numeri shock dal Telefono Azzurro

Alcuni dati diffusi dalle organizzazioni di tutela dei minori come il Telefono Azzurro restituiscono il…

5 ore fa
  • Attualità

Terrorismo, gli Stati Uniti alzano il livello di allerta sull’Italia

Gli Stati Uniti hanno recentemente aggiornato il ''travel advisory'' per i suoi cittadini invitandoli a…

5 ore fa
  • Attualità

Turchia: multa per chi si alza troppo presto in aereo

Chiunque abbia viaggiato in aereo avrà assistito alla "corsa" ad alzarsi in piedi per scendere…

5 ore fa
  • Attualità

Netanyahu: nega che a Gaza i palestinesi stiano morendo di fame

Gaza, Netanyahu nega il genocidio e la carestia: «È la menzogna del momento, scattiamo foto…

5 ore fa