Gaming

Enotria: The Last Song non uscirà su Xbox Series X/S!

In occasione del Future Games Show, Jyamma Games ha mostrato un nuovo trailer di Enotria: The Last Song con cui ha ufficializzato la nuova data d’uscita: il 21 agosto. Il gioco, tuttavia, non arriverà su Xbox Series X/S. O quantomeno, non al lancio.

Enotria: The Last Song non arriverà su Xbox

Ad affermarlo è stato il CEO dello studio, Giacomo Greco, che ha comunicato che per quanto riguarda la “release per Xbox, abbiamo deciso, per assicurare un’esperienza di gioco migliore ai giocatori PC e PS5, di non pubblicare [Enotria: The Last Song] su Xbox, cosa che in caso rivaluteremo dopo il lancio”. L’obiettivo sembra dunque quello di puntare solamente su PlayStation 5, Steam ed Epic Games Store.

Greco ne ha approfittato anche per parlare un po’ di Enotria, che a breve riceverà una demo gratuita. In particolare, il CEO ha detto che il passaggio a Unreal Engine 5 ha permesso di espandere ulteriormente il progetto, andando “oltre le aspettative dei classici AA”.

Di fatto, Enotria: The Last Song offrirà tre macro-aree interamente esplorabili, più di 100 nemici differenti, 68 abilità, 30 maschere, 45 magie, 30 aspetti e 120 armi, che garantiranno ai giocatori oltre 40 ore di gioco e 150 milioni di build possibili. Insomma, Jyamma Games promette un’esperienza ricca di contenuti, con Greco che è molto orgoglioso del lavoro svolto: “sono molto orgoglioso del lavoro svolto da tutto il team, specialmente considerando il fatto che siamo una software house indipendente di sole 60 persone; questo va in completa controtendenza rispetto a tutti i souls-like usciti ultimamente che sono stati realizzati, contando anche gli studi di outsourcing che vi hanno collaborato, da più di 700 persone”.

E voi, aspettate Enotria: The Last Song? Avreste voluto giocarci su Xbox Series X/S? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Black Friday, i migliori videogiochi (e non solo) in offerta su Amazon!

Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…

14 ore fa
  • Attualità

Russia: arrivano i piccioni spia!

Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…

1 giorno fa
  • Attualità

Namibia, il politico eletto ha un nome molto “particolare”

Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…

1 giorno fa
  • Gaming

La Milan Games Week sta arrivando! Ecco cosa non vi dovete perdere tra eventi, ospiti e videogiochi:

A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo ha comprato Bandai Namco Studio Singapore!

Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…

1 giorno fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: 5 giochi gratis per il weekend!

Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…

1 giorno fa