Cinema & Serie TV

Engineer e il Martello di Boravia: chi sono i villain di Superman?

Il nuovo trailer del film su Superman è stato rilasciato su Internet. Tra dialoghi accalorati tra Clark e Lois, un monologo di Lex Luthor e scene di guerra, emergono dei personaggi poco conosciuti: trattasi dei villain principali del film, ossia Engineer e il Martello di Boravia. Ma chi sono questi due personaggi?

Engineer: il villain principale in Superman

Engineer, interpretata da Maria Gabriela da Farìa, sarà l’antagonista fisica di Superman, anche se non sarà l’unica. Nei fumetti, il personaggio è un membro del gruppo noto come Authority. I suoi poteri consistono nel poter manipolare dei naniti nel suo sangue, con i quali può creare oggetti fisici come armi. Poteri di cui ha dato sfoggio proprio nell’ultimo trailer, in uno scontro con Superman in uno stadio.

Ma se su questo personaggio non è difficile trovare informazioni, il prossimo è invece molto più misterioso.

Il Martello di Boravia: chi è?

Il Martello di Boravia. Questo è il nome del personaggio apparso per pochi secondi nel trailer, ma che sembrerebbe già in grado di tenere testa all’Uomo d’Acciaio. Ufficialmente, sarebbe un personaggio originale, creato appositamente per il film. Tuttavia, una serie di informazioni, tra indiscrezioni e collegamenti con altre caratteristiche dai fumetti, potrebbero svelare dei dettagli su di lui.

Partiamo dall’ambientazione: Boravia. Questo è uno Stato che nei fumetti DC esiste, anche se in ambientazioni secondarie o semplicemente non canoniche. Ma da queste storie, Boravia emerge come una piccola monarchia tradizionale nelle Alpi. Si potrebbe quindi pensare che il Martello sia un campione che viene da quel Paese. In fin dei conti, il film ruota attorno anche all’impatto che Superman ha avuto sulla geopolitica internazionale. Alcuni lo ritengono un pericolo per la pace mondiale, e potrebbe essere la risposta della Boravia contro l’Uomo del Domani.

Ma i dettagli non finiscono qui: secondo lo scooper Daniel Richtman, sotto l’elmo del Martello ci sarebbe un altro personaggio, già visto precedentemente nel trailer. All’interno dell’armatura ci sarebbe appunto Ultraman, già visto sia in questo trailer che in quello precedente.

Quanto all’identità di questo personaggio, qui le certezze sono ancora meno. Nei fumetti, Ultraman sarebbe la versione malvagia di Superman, proveniente da Terra-3, universo in cui i più grandi eroi sono pericolosi criminali e terroristi. Non siamo certi che questo sia lo stesso personaggio del film, le teorie più accreditate lo riterrebbero un clone di Superman creato da Lex Luthor, al servizio del governo.

Se tutto questo fosse vero, il quadro dipinto dalle informazioni indicherebbe Luthor manipolare la scena dietro le quinte per dipingere Superman come un pericolo, per potergli scatenare contro il governo e conseguentemente eliminarlo.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • IgnorantNews

Grecia: crede a ChatGPT e chiede il divorzio

Una vicenda singolare sta facendo discutere l’opinione pubblica in Grecia: una donna ha deciso di…

4 ore fa
  • Attualità

Pepe Mujica, chi era il presidente contadino dell’Uruguay?

L’Uruguay piange la scomparsa di Pepe Mujica all’età di 89 anni, ma chi era l’ex…

4 ore fa
  • Gaming

KINGDOM HEARTS Missing-Link cancellato! Continua, invece, la produzione di KINGDOM HEARTS IV

Square Enix ha annunciato che lo sviluppo di KINGDOM HEARTS Missing-Link non verrà portato a…

4 ore fa
  • Gaming

Harry Potter e quel progetto alla Baldur’s Gate

Durante una visita allo Strong National Museum of Play di New York, è stato mostrato…

4 ore fa
  • Sport

Sampdoria l’incubo si è avverato, Serie C!

La Sampdoria retrocede ufficialmente in Serie C. Un verdetto pesante, ma tutt’altro che sorprendente per…

5 ore fa
  • Attualità

Carabiniere spara a un ladro a Cesenatico: due feriti

Durante un tentato furto nella notte del 14 maggio 2025 a Cesenatico, un carabiniere ha…

5 ore fa