Il primo full trailer di “Empire of Light” mostra la nuova opera dell’amato regista Sam Mendes. Il film, che uscirà in Italia il prossimo febbraio, avrà come protagonisti Olivia Colman, Michael Ward e Colin Firth.
Ambientato nei primi anni ’80, “Empire of Light” segna il ritorno sul grande schermo di Sam Mendes dopo l’ultimo meraviglioso “1917” (2019). Il regista, premio Oscar per “American Beauty” (1999), torna ai temi drammatici dopo la lunga incursione nell’action che ha contraddistinto l’ultimo periodo della sua carriera. Prima del citato war movie, infatti, era stato il turno dei due 007 “Spectre” (2015) e “Skyfall” (2012), ottenendo un enorme successo grazie a quest’ultimo. Tutt’altro tono si prospetta invece per questo “Empire of Light“, un dramma che mescola elementi sentimentali ad importanti tematiche sociali. Il tutto facendo un tributo, allo stesso tempo, al cinema con cui il regista e cresciuto.
“Empire of Light“, come vediamo dal trailer, racconta la storia di Hilary (Olivia Colman) e Stephen (Michael Ward), del loro amore e della loro unione sotto il segno del cinema. Ci troviamo lungo le coste dell’Inghilterra durante i magmatici anni ’80. La donna, solitaria impiegata del vecchio cinema Empire, si scopre unita nei sentimenti con il suo giovane collega di colore. Un’improbabile attrazione per i canoni sociali del tempo, che però trova la sua forza negli ideali condivisi e messi in scena sullo schermo. Una parabola di unione e di pregiudizi razziali, di sentimenti e di amore per il cinema. Quello di un regista come Sam Mendes nei confronti della settima arte. Il film avrà un cast di livello, che oltre ai due protagonisti Olivia Colman e Michael Ward vedrà la presenza di Colin Firth e Toby Jones.
“Empire of Light” uscirà negli Stati Uniti questo dicembre, mentre l’arrivo in Italia è previsto per i primi mesi del 2023. In attesa del suo arrivo, vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su Cinema e Serie tv!
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…