Licenza Creative Commons
Emma Mackey entra nel cast del nuovo film tratto da Le cronache di Narnia, il reboot prodotto da Netflix e diretto da Greta Gerwig. La star di Sex Education interpreterà la temibile Strega Bianca, personaggio centrale della saga fantasy nata dai romanzi di C.S. Lewis.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter e da altre testate del settore, Emma Mackey ha avuto la meglio nella selezione che la vedeva in competizione con Margaret Qualley. In precedenza, anche la cantante Charli XCX era stata in trattative per il ruolo della Strega Bianca, ma ha successivamente abbandonato il progetto per motivi non precisati.
L’attrice britannica, vincitrice di un BAFTA, si unirà a un cast d’eccezione che comprende anche Daniel Craig nei panni dello zio di Digory Kirke e Meryl Streep in quelli del leone Aslan.
Il film sarà un adattamento de Il nipote del mago, sesto libro pubblicato della saga ma primo in ordine cronologico, poiché racconta le origini del magico mondo di Narnia. I protagonisti saranno Digory Kirke e Polly Plummer, due giovani che, grazie a misteriosi anelli magici, scoprono l’esistenza di Narnia.
Dopo uno sviluppo iniziato nel 2018, le riprese cominceranno nel 2026. Il film sarà distribuito nelle sale americane in IMAX per il Giorno del Ringraziamento 2026, mentre il rilascio in streaming su Netflix è previsto in tutto il mondo poco dopo, probabilmente a ridosso di Natale.
Questo nuovo progetto segna una nuova collaborazione tra Emma Mackey e Greta Gerwig, dopo il successo mondiale di Barbie, e conferma il legame dell’attrice con Netflix, già consolidato grazie alla serie Sex Education. Tra i prossimi impegni di Mackey figurano anche i film Ella McCay di James L. Brooks, un progetto senza titolo di J.J. Abrams e Alpha di Julia Ducournau.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Quante volte sentiamo dire che una cosa accade "ogni morto di papa"? Tantissime. Ma quante…
Non è stata una tranquilla vigilia quella che avvicina Barcellona-Real Madrid alla finale di Copa…
Oggi, 26 aprile 2025, Papa Francesco è stato sepolto «Con dignità, ma come ogni cristiano»…
Indiana Jones e l'Antico cerchio è uno dei tanti titoli che Microsoft ha deciso di portare anche…
Il ritorno di un grande classico non poteva passare inosservato: The Elder Scrolls IV: Oblivion…
Clair Obscur: Expedition 33 si è già imposto come uno dei principali candidati al GOTY…