di Redazione Network NCI
I fan di Emily in Paris hanno segnato i calendari: Netflix ha appena pubblicato il trailer della quinta stagione della serie fenomeno creata da Darren Star e interpretata da Lily Collins, in arrivo su Netflix il 18 dicembre 2025. Ma questa volta, l’influencer più amata (e odiata) del piccolo schermo lascerà i boulevard parigini per affrontare la sua sfida più grande nella Città Eterna: Roma.
Trama: nuove sfide a Roma per Emily Cooper
Dopo un finale di stagione pieno di suspense, la quinta annata della serie vede Emily (Lily Collins) affrontare la sua sfida più grande: ora è a capo dell’Agence grateau a Roma. Il trasferimento nella Città Eterna promette di essere un turbine di glamour, arte, cibo e ovviamente, di moda ancora più audace.
Secondo la sinossi ufficiale, il cambio di città metterà alla prova Emily su ogni fronte:
- Professionale: Deve adattarsi ad una nuova cultura lavorativa e a clienti esigenti nel cuore pulsante dell’Italia. L’inizio non sarà facile, con una grande idea lavorativa che si rivelerà un fallimento, innescando una serie di conseguenze a catena sulla sua carriera.
- Sentimentale: Il trailer lascia intendere che il celebre triangolo amoroso si complicherà ulteriormente, coinvolgendo anche il nuovo interesse amoroso italiano, Marcello. Il tentativo di trovare un equilibrio amoroso si rivela più instabile che mai.
- Personale: In cerca di stabilità, Emily si rifugia nello “stile di vita” francese, che ha imparato ad amare a Parigi, ma l’arrivo di un grande segreto minaccia uno dei suoi rapporti più stretti.

Il cast torna per l’avventura romana
Al fianco di Lily Collins, tutto il cast principale è confermato per il ritorno, pronto a seguire Emily tra le vie di Roma e Venezia (dove sono state girate alcune scene):
- Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie Grateau)
- Ashley Park (Mindy Chen)
- Lucas Bravo (Gabriel)
- Samuel Arnold (Julien)
- Bruno Gouery (Luc)
- Lucien Laviscount (Alfie)
Inoltre, il cast si arricchisce con la presenza di nuove guest star, tra cui Minnie Driver nei panni di una principessa e amica di Sylvie.
La quinta stagione si prospetta come il viaggio di Emily verso la maturità, costretta a reinventarsi lontano dalle sue certezze parigine, ma pronta a formare legami più profondi e cogliere nuove, inaspettate, opportunità. Guarderete Emily in Paris 5?
Per restare sempre aggiornati continuate a seguire Nasce,Cresce,Streamma!
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbe piacerti anche:
- James Wan produrrà il film reboot di Paranormal Activity
- HBO Max arriva in Italia: tutto quello che sappiamo
Articolo di Giuseppe Collica
© RIPRODUZIONE RISERVATA