Elon Musk (Youtube: @TED)
Elon Musk è spesso al centro dell’attenzione mediatica, per i motivi più disparati. Il miliardario americano è ben noto per la sua eccentricità e per tutte le vicende legate alle aziende di sua proprietà (Tesla, SpaceX…). Nelle scorse settimane ha inoltre acquistato prima una quota di minoranza, poi la maggior parte, dei pacchetti azionari di Twitter, divenendone di fatto il proprietario. Oggi però c’è una novità! Musk ha nuovamente attirato l’attenzione proprio con un curioso tweet…
“Se muoio in circostanze misteriose, è stato bello conoscervi”. Con queste poche parole il magnate ha risposto indirettamente (e in maniera probabilmente ironica) a Dmitry Rogozin, direttore dell’Agenzia Spaziale russa Roscosmos, che lo accusa di fornire a Kiev apparecchiature militari per le comunicazioni.
Rogozin aveva rilasciato delle dichiarazioni (al momento non verificate) tramite Telegram riguardo l’aiuto del miliardario agli ucraini, minacciandolo velatamente di pesanti ripercussioni. Il russo si riferisce alle informazioni rese note dalla 36esima brigata dei marines delle forze armate ucraine, che confermano come le attrezzature per la connessione Internet del progetto “Starlink”, di proprietà di Musk, sarebbero state consegnate al battaglione Azov e ai marines a Mariupol con elicotteri militari.
Elon Musk (@Shutterstock)
Queste le sue parole: “Secondo le nostre informazioni, la consegna e il trasferimento alle forze armate dell’Ucraina dei terminali Internet per la ricezione e la trasmissione da Starlink è stata effettuata dal Pentagono. Per questo, Musk è di fatto complice nella fornitura di comunicazioni militari e sarà chiamato a risponderne”.
Per restare sempre aggiornati con tutte le ultime news e sugli argomenti di attualità continuate a seguirci sui canali social e sul sito del nostro network: Nasce, Cresce, Ignora!
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…