Elon Musk (Youtube: @TED)
Elon Musk è spesso al centro dell’attenzione mediatica, per i motivi più disparati. Il miliardario americano è ben noto per la sua eccentricità e per tutte le vicende legate alle aziende di sua proprietà (Tesla, SpaceX…). Nelle scorse settimane ha inoltre acquistato prima una quota di minoranza, poi la maggior parte, dei pacchetti azionari di Twitter, divenendone di fatto il proprietario. Oggi però c’è una novità! Musk ha nuovamente attirato l’attenzione proprio con un curioso tweet…
“Se muoio in circostanze misteriose, è stato bello conoscervi”. Con queste poche parole il magnate ha risposto indirettamente (e in maniera probabilmente ironica) a Dmitry Rogozin, direttore dell’Agenzia Spaziale russa Roscosmos, che lo accusa di fornire a Kiev apparecchiature militari per le comunicazioni.
Rogozin aveva rilasciato delle dichiarazioni (al momento non verificate) tramite Telegram riguardo l’aiuto del miliardario agli ucraini, minacciandolo velatamente di pesanti ripercussioni. Il russo si riferisce alle informazioni rese note dalla 36esima brigata dei marines delle forze armate ucraine, che confermano come le attrezzature per la connessione Internet del progetto “Starlink”, di proprietà di Musk, sarebbero state consegnate al battaglione Azov e ai marines a Mariupol con elicotteri militari.
Elon Musk (@Shutterstock)
Queste le sue parole: “Secondo le nostre informazioni, la consegna e il trasferimento alle forze armate dell’Ucraina dei terminali Internet per la ricezione e la trasmissione da Starlink è stata effettuata dal Pentagono. Per questo, Musk è di fatto complice nella fornitura di comunicazioni militari e sarà chiamato a risponderne”.
Per restare sempre aggiornati con tutte le ultime news e sugli argomenti di attualità continuate a seguirci sui canali social e sul sito del nostro network: Nasce, Cresce, Ignora!
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…