di Giulia Rutigliano
“Elemental“, ultimo progetto frutto della collaborazione Disney – Pixar, ha finalmente un trailer definitivo. Quest’ultimo ci conferma anche la data di uscita della pellicola d’animazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
“Elemental”: una storia insolita ma non troppo
Dal trailer capiamo che il film è ambientato a “Element City“. Come si intuisce dal nome, in questa città convivono i quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco. In armonia fra loro, gli elementi vivono secondo una regola fondamentale: “elements don’t mix“, ossia “gli elementi non si mescolano“. Regola che Ember, essendo fatta letteralmente di fuoco, segue alla lettera. Quando non lo fa, rischia di causare spiacevoli incidenti. Un giorno, per puro caso, incontra Wade, un “ragazzo d’acqua“, il suo opposto per natura. Tra loro nasce un’insolita amicizia, fatta di pregiudizi da abbattere e tante cose da imparare l’uno dall’altra.
Insomma, possiamo dire che queste tematiche siano già state trattate in tutte le salse, ma forse possiamo rimanere stupiti dal modo in cui ce le racconta “Elemental“. Lo stile ovviamente è quello tipico della Pixar, ma un progetto del genere potrebbe portare una ventata d’aria fresca nello studio. Anche perché l’idea per questo film è nata dalle esperienze vissute in prima persona dal regista Peter Sohn, già visto con “Il viaggio di Arlo“. “L’idea per Elemental è iniziata con i miei genitori“, spiega Sohn, “Come immigranti agli Stati Uniti dalla Corea negli anni ’70, non avevano famiglia, niente. Ma sono riusciti a crearsi una vita qui a New York, e così come loro, molte altre persone hanno lasciato la loro gente e famiglie per una nuova terra, con speranze e sogni, tutte riunite in una grande insalata di culture, lingue e quartieri”.
Insomma, per ora non ci resta altro che aspettare che il film arrivi nelle sale il prossimo 16 giugno. Nel frattempo, vi lasciamo qui sotto il trailer ufficiale, buona visione!
Che ne pensate? Vi piace? Fatecelo sapere tramite la nostra pagina Instagram. Non dimenticatevi inoltre di seguirci sul nostro sito per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie Tv!
© RIPRODUZIONE RISERVATA