Gaming

Elder Scrolls Online: la community raggiunge i 24 milioni di utenti

Non è un titolo al centro dell’attenzione, ma, anche se non sembra, Elder Scrolls Online ha una playerbase incredibilmente numerosa. Grazie a loro, gli sviluppatori di ZeniMax riescono a correggere o aggiungere svariate meccaniche di gioco. Addirittura dal 2014, gli sviluppatori hanno rilasciato moltissime espansioni per il gioco, tra cui avventure rivisitate di vecchi titoli a sé stanti della serie. Analizziamo nel dettaglio la crescita esponenziale di questo gioco.

Elder Scrolls Online: un titolo in continua crescita

Dopo il rilascio dell’espansione Necrom, nell’evento a tema Xbox è stata annunciata una nuova espansione chiamata Gold Road. I fan di Elder Scrolls Online possono gioire, in quanto la data di rilascio punta a Giugno 2024. Questa nuova avventura porterà una storia basata su Elder Scrolls 4: Oblivion, nuove sfide e nuovi sistemi per intrattenere i giocatori. Sull’onda dell’entusiasmo, gli sviluppatori hanno rivelato alcuni numeri riguardanti il loro titolo. Numeri che servono a far capire la loro gratitudine nei confronti di chi li ha supportati negli anni. Supporto senza il quale il gioco non avrebbe quasi sicuramente raggiunto il suo decimo anniversario.

Nella sessione in cui sono stati dichiarati i progetti per il 2024 di Elder Scrolls Online è intervenuto il capo dello studio, Matt Firor. Ha parlato della sua community e dei traguardi che hanno raggiunto grazie a loro. Negli anni il gioco è riuscito ad offrire supporto anche in altre lingue, oltre a quelle disponibili al lancio. Per questo motivo la community si è allargata sempre di più, tra iniziative interessanti e promozioni per attirare sempre più persone verso questo gioco. Grazie alle motivazioni sopra citate, sono stati ben 24 milioni di giocatori a provare il titolo.

Anche il Game Director Richard Lambert ha ringraziato la community, che ha permesso al gioco di raggiungere tale successo. Adesso attendiamo l’uscita della nuova espansione di Elder Scrolls Online, mentre ci godiamo tutte le attività attualmente disponibili in game. Guardando verso l’orizzonte e aspettando anche l’arrivo di The Elder Scrolls 6.

Per rimanere sempre aggiornato, continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

Bernardino Pifferi

Articoli Recenti

  • Attualità

Brianza: quattro giorni senza internet per colpa di una volpe

A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…

23 ore fa
  • Attualità

Honey trap: pericolo spionaggio per la Silicon Valley

Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…

24 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Finali più disturbanti nei film horror

La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…

1 giorno fa
  • Gaming

Halo: Campaign Evolved è realtà e uscirà anche su Playstation!

Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…

1 giorno fa
  • Attualità

Natale, 1,7 milioni di italiani ha già fatto l’albero!

Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: un aereo con uno striscione sorvola i Disney Studios

Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…

2 giorni fa