di William Tinella
Il duello definitivo: Elden Ring e Red Dead Redemption 2
Dal 2018 c’è solo uno sceriffo in città con il quale tutti devono competere: Red Dead Redemption 2. Lo straordinario lavoro svolto dai ragazzi di Rockstar Games rimarrà negli annali di storia videoludica. Il mondo creato per contenere e narrare la storia di Arthur Morgan è incredibile. E pochi titoli possono arrivare al livello di dettaglio che ha raggiunto Red Dead Redemption 2.
La mappa di Elden Ring è ampia all’incirca la metà di quella dei titolo di Rockstar Games in termini di metratura quadrata. Anche qui, come nei precedenti confronti, la pura grandezza chilometrica delle mappe non conta nulla nel giudizio sul mondo di gioco dei vari titoli. In Elden Ring spesso se non sempre, ogni zona della mappa è fatta e pensata per dare una ricompensa o portarci altrove. Mentre in Red Dead Redemption 2, il magnifico paesaggio dell’America che ci offre Rockstar è un’estasi per gli occhi ma non sempre funzionale in ottica gameplay.
In conclusione, le Lands Between di Elden Ring sono vaste e magnifiche, come lo sono anche tutte le regioni e le città che riservono questi incredibili titoli dal mondo aperto. Per altre notizie, guide e approfondimenti sul mondo dei videogiochi, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
- Elden Ring: cosa c’è nascosto a centro mappa?
- The Last of Us Parte I: i prezzi della Firefly Edition schizzano alle stelle!
- Elden Ring: guida ai frammenti di mappa
© RIPRODUZIONE RISERVATA