di William Tinella
FromSoftware vs CD Projekt RED: un confronto con Night City e The Witcher 3
Altri due grandi titoli da considerare quando si parla di mondi aperti sono quelli creati da CD Projekt RED: Cyberpunk 2077 e The Witcher 3. Entrambi sono un esempio lampante di open world. Da tenere in considerazione però che il modo di intendere l’open world tra Elden Ring, Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 è completamente diverso. La grandezza puramente chilometrica quindi non conta nel giudizio finale dei vari titoli.
La mappa di The Witcher 3 comprende un continente intero di circa 139km², quindi la sua vastità surclassa le terre di Elden Ring. Però l’area giocabile è decisamente minore. Sommando le varie regioni di Velen, Novigrad, le Isole Skellige , Bianco Frutteto, Kaer Morhen e la regione del DLC Toussaint, il totale “giocabile” è poco meno vasto dell’Interregno.
Mentre il confronto con Cyberpunk 2077 vede un solo vincitore in ogni caso ipotetico. Se dovessimo considerare infatti solo Night City nel confronto, a vincere sarebbe comunque l’open world di CD Projekt Red. Con la metropoli distopica più vasta di circa il 25% rispetto all’Interregno. La vittoria diventa ancora più netta se nel calcolo contiamo anche le zone desertiche che troviamo fuori Night City.
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA
© RIPRODUZIONE RISERVATA